Bilancio preliminare per Honor 8 con aggiornamento Oreo: l’attesa è stata utile?

Concentriamoci oggi stesso sull'effettivo impatto che l'upgrade ha avuto sullo smartphone. Come vanno le cose?

28
CONDIVISIONI

Uno degli argomenti che ha tenuto banco tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto è stato senza ombra di dubbio la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo per i possessori di un Honor 8. Poco meno di due settimane fa, su queste pagine, ci stavamo interrogando sui motivi per i quali il rollout stesse tardando oltre ogni aspettativa, come avrete percepito dal pezzo in questione, ma nello scorso weekend buona parte del pubblico italiano ha avuto finalmente la possibilità di fare questo step.

Come sta andando lo smartphone oggi 22 agosto? Dalle informazioni preliminari che abbiamo raccolto sembrerebbe bene tutto sommato. Al dì là di qualche impuntamento, fisiologico e comprensibilissimo in questa fase, ci sono moltissime ottimizzazioni e che stanno convincendo il pubblico. Vedere per credere il miglioramento generale della durata della batteria per Honor 8, fino ad arrivare ad un apprezzabile aumento del 30% delle performance. In entrambi i casi, il trend sarebbe visibile ad occhio nudo senza nemmeno effettuare il ripristino.

Ancora, tra i dettagli più apprezzati dai possessori di un Honor 8 dopo aver installato l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, troviamo gli shortcut rapidi delle app in home. Il tutto fino ad arrivare alla riorganizzazione delle impostazioni e al miglioramento per quanto concerne la gestione della calibrazione. Insomma, non una rivoluzione, anche perché Oreo non la promette, ma una serie di passi in avanti che in qualche modo giustifica la grossa attesa che il pubblico aveva nei confronti di questo rilascio.

Qualora non abbiate ancora ricevuto la notifica per procedere con l’installazione dell’aggiornamento Android Oreo sul vostro device, nessuna paura, perché ormai tutto è pronto per il rollout completo e definitivo. Lo avete già provato? Quali sono le vostre sensazioni dopo alcuni giorni di test sul campo? Commentate pure l’articolo di oggi.

Commenti (4):

Ruben

Non capisco come si possa parlare di aumentata autonomia della batteria e miglioramenti vari.
Il mio Honor 8, dopo aggiornamento a oreo, completo di reset, dura molto meno come batteria, almeno un 30%. quel che è peggio è che il sensore impronta è diventato peggiore, sbagliando spesso il riconoscimento dell’impronta. Cosa che con la versione precedente non accadeva mai.

Joseph

ricevuto notifica oggi su Hisuite (unico modo per aggiornare a 8) fatto backup e poi vedremo nei prossimi giorni come funziona Oreo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.