Annunciata data di uscita per Shenmue 3 nel 2019, nuovo video dalla Gamescom

Shenmue 3 uscirà nell'estate del 2019, ecco un nuovo video che mostra la veste grafica.

7
CONDIVISIONI

Shenmue 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale. Oggi esce tra l’altro la riedizione del primo e secondo capitolo su PC, PS4 e Xbox One, quale giorno migliore per annunciare ufficialmente quando uscirà il terzo capitolo? L’annuncio è stato dato sul palco dell’evento di presentazione della Gamescom 2018, dove tra l’altro si sono susseguiti diversi annunci di titoli più o meno conosciuti.

A prendere la parola tramite un video è stato proprio Yu Suzuki, storico game designer e padre della saga. Un breve video carico di emozioni ha mostrato la nuova veste grafica di Shenmue 3 che, dobbiamo dirlo, ci convince assolutamente. Non si tratta di un titolo tecnicamente all’avanguardia, ma si vede subito che ha mantenuto le atmosfere dell’originale, un vero e proprio capolavoro.

Qual è quindi la data di uscita di Shenmue 3? Il 27 agosto 2019, quindi esattamente tra un anno, su PC e PS4. Il team di sviluppo avrà quindi tutto il tempo per lavorare ancora sul gioco, mentre i giocatori che non l’hanno mai fatto, da oggi, potranno spolpare Shenmue I&II, che stiamo provando e di cui ci occuperemo a breve con una recensione completa. Che dire, finalmente dopo quasi 20 anni si potrà vedere il prosieguo dell’avventura di Ryo Hazuki in Shenmue 3 noi non vediamo l’ora che avvenga. Il gioco riprenderà la storia proprio da dove è stata interrotta in Shenmue II.

Shenmue 3 sarà la sequel della storia basata sull’epica saga. Il giocatore vestirà i panni del teenager e artista di arti marziali Ryo Hazuki mentre indaga sull’omicidio di suo padre.
I giocatori dovranno esplorare l’open world del gioco, cercare indizi, esaminare oggetti e parlare con diversi personaggi per procurarsi informazioni, portandoli nel territorio nemico, scavando più in profondità nel mistero e ancora più vicino al loro destino”, si legge in una nota ufficiale. Solo un anno divide i giocatori dalla release finale.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.