Istruzioni per provare su Honor 8 l’aggiornamento Oreo già oggi 2 agosto

Alcune informazioni per i più esperti, in modo da testare subito il pacchetto software tanto invocato in Italia

8
CONDIVISIONI

Da alcuni giorni stiamo seguendo attentamente la vicenda riguardante Honor 8, considerando il fatto che tutti stanno aspettando il rilascio dell’aggiornamento Android Oreo qui in Italia. Come riportato nella giornata di ieri, effettivamente sembra esserci un pizzico di delusione tra il pubblico, in quanto molti si aspettavano di poter procedere all’installazione già martedì 31 luglio come la divisione italiana aveva lasciato intendere durante uno degli ultimi eventi ufficiali tenuti nel nostro Paese.

Evidentemente si è scelto di gestire la questione con grande cautela, al punto che proprio nelle ultime ore lo stesso produttore ha fatto sapere tramite i suoi canali social che la distribuzione dell’aggiornamento Oreo per Honor 8 avverrà gradualmente e per gruppi di IMEI. Al momento non abbiamo ulteriori discriminanti per farvi sapere chi potrà godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista, ma quantomeno la nota è stata utile per placare il risentimento di chi ha addirittura messo in discussione l’eventuale diffusione del pacchetto software.

Tuttavia, sembra esistere un modo per assicurarsi già oggi 2 agosto il pacchetto software. Si tratta di una procedura manuale, seppur ufficiale, che francamente sconsiglio a chi non ha dimestichezza con l’argomento. L’azienda ha fatto sapere, infatti, che Oreo su Honor 8 si può già installare tramite HiSuite. Bisogna in primis collegare lo smartphone al PC, consentendo a quest’ultimo di accedere ai dati del device. Operazione ovviamente da effettuare anche con sul computer.

Ancora, bisogna autorizzare l’accesso in HDB mode del PC allo smartphone. Come? Semplicemente selezionando “Ok” dalla finestra che apparirà sul vostro Honor 8. Bisogna poi installare HiSuite sul device, qualora non sia ancora caricato, “selezionando “Ok” e, successivamente, “Allow” da PC”. Sul PC, infine, dovrete individuare la voce “Update” con cui scatterà automaticamente l’installazione dell’aggiornamento Oreo per il vostro Honor 8. Fateci sapere se è tutto chiaro.

Commenti (7):
Umberto

Ma non ho capito se ho hisuite sul mio honor?? Ho già fatto il beckup da pc che vede regolarmente honor 8 quindi credo sia tutto ok ma di oreo neanche l’ombra.

    Mac

    Per vedere se il tuo Honor ha hisuite installato, vai sotto impostaxioni/batteria/chiudi app dopo il blocco schermo. Se e installato lo trovi lì.

    Comunque ora: 07.08.2018 ore: 14.08 nessun aggiornamento disponibile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.