Come fare portabilità da Vodafone a Ho. Mobile via app: guida e numero per stato di trasferimento

Come verificare lo stato del passaggio e i requisiti minimi per non incorrere in problemi

4
CONDIVISIONI

Argomento caldissimo la portabilità da Vodafone a Ho. Mobile. Abbiamo affrontato già qualche giorno fa l’argomento specificando la fattibilità dell’operazione nonostante i vari problemi che in molti utenti stanno riscontrando. Visto che dal sito del nuovo operatore virtuale dello stesso gruppo Vodafone appunto non è possibile procedere al passaggio, l’unica strada percorribile resta quella via app e proprio per questo motivo è giusto approfondire tutti i passaggi da fare per la specifica richiesta.

Per la portabilità da Vodafone a Ho. Mobile  bisognerà prima di tutto dotarsi della relativa applicazione del vettore per Android su  Google Play Store  e per iPhone su iTunes Store (inutile cercare, non c’è alcun tool corrispondente per Windows Phone). Dopo l’installazione, bisognerà andare nel menù in alto a destra e selezionare il numero che si desidera trasferire. Subito dopo andrà scelta la voce “Porta il mio numero in Ho”. Andranno poi inserite le seguenti informazioni: il vettore di provenienza, il tipo di contratto precedente se ricaricabile o abbonamento, il seriale della SIM. In ultima battuta, andranno accertate le condizioni di contratto e e inserito il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.

Perché la portabilità da Vodafone a Ho. Mobile vada a buon fine, il credito residuo sulla scheda di orgine dovrà essere positivo. La carta di identità fornita a garanzia per la sottoscrizione del contratto dovrà essere anch’essa ancora valida e comunque nel caso di problemi relativi al documento, bisognerà rivolgersi ad un punto vendita.

Come conoscere infine lo stato di avanzamento della pratica di portabilità da Vodafone a Ho.Mobile? Il numero di riferimento da contattare è il 42 11 11. I tempi per il passaggio dovrebbero essere due giorni lavorativi ma in molti, al momento di questa pubblicazione, lamentano un’attesa ben più importante, a causa di certo del grosso volume di richieste.

Commenti (6):
RRosa

Vorrei chiedervi una gentilezza,
Io non ho Vodafone ,ho un’altro gestore, posso acquistare la Ho? Oppure è solo valida per chi è già Vodafone?

basile daniela

ho acquistato la sim HO ,per la portabilità da vodafone mi han detto di aspettare una ventina di giorni,cosi ho fatto ,invece di due giorni è passata una settimana ma non ho avuto problemi,funziona benissimo!

Clà

Nei punti vendita HO ti dicono che è lo stesso operatore (Vodafone = HO Mobile) e quindi portabilità nisba.
Credo migrerò via da questi due.

Francesco Galati

Ho fatto la portailita da wodafone.a…ho..e adesso mi trovo con la scheda bloccata…premesso che la vecchia scheda era in negativo…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.