Fortnite per Android: nuova lista ufficiale smartphone Huawei e Honor compatibili

L'uscita di Fortnite per Android si fa sempre più vicina.

21
CONDIVISIONI

L’uscita di Fortnite per Android si fa sempre più vicina, che immaginiamo sarà rilasciato prima in beta come è accaduto per la versione iOS. L’attesa in verità è anche snervante per milioni di utenti Android. Già Epic ha rilasciato una lista di dispositivi compatibili, ma oggi anche Huawei Germania ha rilasciato la sua ufficiale. La riportiamo di seguito:

Smartphone Huawei compatibili con Fortnite per Android

Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite
Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro
Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite
Huawei P9 e P9 Lite
Huawei P8 Lite (2017)

Huawei ha rilasciato anche una dichiarazione importante sulla compatibilità: “perché il mio dispositivo non è in lista? Semplicemente perché Epic Games, gli sviluppatori del gioco, hanno solo confermato ufficialmente questi modelli fino ad oggi. Ovviamente si può presumere che saranno supportati ancora più modelli per il rilascio del gioco su Android. Personalmente, non posso immaginare che Huawei P20, P20 pro, P20 lite, ad esempio, non siano supportati. Allo stesso modo tutti i dispositivi del marchio sussidiario Honor(Honor 10, Honor View 10, Honor 9, Honor 8, Honor 7X ecc). Si può anche presumere l’uscita di Fortnite per Android durante questa estate“.

Ciò può significare diverse cose: che è Epic Games ha dire l’ultima sui sistemi compatibili con Fortnite per Android, non il produttore del dispositivo. Huawei infatti si è rifatta a ciò che ha rilasciato Epic, aggiungendo però che anche i dispositivi Honor e il flagship P20, quasi sicuramente, saranno compatibili col Battle Royale.

Huawei non ha comunque rilasciato indizi sull’uscita, quindi per questo dovremmo attendere. La versione di Fortnite epr iOS è stata un grandissimo successo, tanto da far frutta ad Epic, si dice, 2 milioni di euro al giorno. Lo sviluppatore ci sta andando quindi coi piedi di piombo su Android, dato che ci sono tantissimi produttori differenti, quindi l’ottimizzazione è senz’altro più complessa. Non resta che attendere, nel frattempo raccomandiamo di iscrivervi a questa community o discutere la notizia anche su Fortnite Mobile Italia.

Commenti (6):

AleTek01

P20 lite sarà disponibile?
Il telefono e perfetto perché non lo mettono
Comunque vorrei sapere se sarà compatibile
Grazie

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.