Male la batteria del Samsung Galaxy S7 dopo l’aggiornamento Oreo: le ultime del 12 luglio

Si discute ancora del caso standby cella, secondo alcune informazioni trapelate in queste ore

83
CONDIVISIONI

Nelle ultime due settimane si è creata una situazione decisamente particolare per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7. Dopo una lunghissima attesa, infatti, il produttore ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo, mettendo la parola fine ad una lunga telenovela. I primi feedback sono stati molto incoraggianti, o comunque migliori di quanto ci si potesse aspettare considerando il fatto che parliamo di un device lanciato sul mercato più di due anni fa, ma come avrete percepito lo scorso weekend, la situazione è cambiata ben presto.

Tutto nasce dalla durata della batteria, calata drasticamente per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in commercio in Italia, al punto che in tanti hanno riscontrato una voce nei consumi davvero fuori dagli schermi. Mi riferisco a standby cella. Il pezzo in precedenza riportato ci ricorda che a detta di Samsung Italia il tutto sia frutto solo di un errore del counter, con la voce che non avrebbe alcuna incidenza sulla batteria dello smartphone.

La realtà dei fatti però è diversa. Al netto di queste considerazioni, infatti, troppi possessori di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge continuano a considerare eccessivo il consumo di batteria dopo l’aggiornamento Android Oreo, al punto da essersi interfacciati nuovamente con la divisione italiana. Allo stato attuale delle cose, il produttore avrebbe rassicurato tutti sul fatto che sono attualmente in corso tutte le indagini del caso, in vista di un ulteriore aggiornamento che tra non molto potremo toccare con mano.

Il tutto mentre in Cina pare sia apparso un nuovo firmware che ha nettamente migliorato le cose. Insomma, non è da escludere l’ipotesi che la storia possa cambiare almeno in parte già con la patch di luglio, prossima allo sbarco anche sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Di sicuro qualcosa si sta muovendo. E a voi come vanno la batteria con questi smartphone dopo l’arrivo dell’aggiornamento Oreo?

Commenti (16):

Paccaosso

Raga, standby della dipende solo ed esclusivamente se si ha o meno il traffico dati arrivo. Oggi ho fatto un test navigando in Wi-Fi col traffico dati spento . Il risultato è che la % dello standby cella è rimasto sempre all’1%. Provate anche voi

Paccaosso

Normalmente lo tengo su ….4G automatico e la % è intorno al 30/40 % con lo stesso periodo di utilizzo.

Paccaosso

Grazie Luca, l’ ho appena fatto…tutto ok.
A questo punto ho provato a usarlo tenendo attivo il Wi-Fi e impostando i dati su Solo 2G. Dopo ore di utilizzo del tel, sono andato su impostazioni batteria per verificare le % e ho constatato che la % relativa allo standby cella stava ancora all’ 1%. Che ne pensi?

Grazie, ciao

Paccaosso

ciao Luca,
“resetto il mio telefono con hard reset ,non dal sistema”….potresti spiegarmi come fai?

grazie, ciao

    Luca Zuccarini

    Sul mio S7 Edge spengo il telefono , quando accendo tengo premuto volume in alto+ tasto centrale aspettando le scritte .

    Su YouTube scrivi hard reset Samsung ti spiega tutto.

    Mi raccomando prima salva tutto poi controlla le password che ti ricordi tutto ,backup prima di fare il passo.

Luca Zuccarini

Io ho il telefono che mi dura una giornata e mezzo anche dopo l’aggiornamento ,ogni qualvolta che faccio aggiornamento resetto il mio telefono con hard reset ,non dal sistema va da dio il telefono mai usato risparmi energetici.

Il mio consiglio fate i cicli di batteria da 100% a 20%
Ogni tanto anche 20% 100% che fa bene alla batteria.

Joy

Scusami massimo ma mi dispiace deluderti ma io ho trovato che x me é meglio di nougat perché dirti il contrario io ho avuto sempre samsung e devo dire che questo update x me é ottimo io lo spulciato tutto ma non ho trovato problemi la batteria dura di più di prima che chiudevo la giornata di lavoro al 40% di batteria adesso senza risparmio energetico chiudo al 50% non so che dirti io tutti sti gran
Problemi non ne vedo sarò unico fortunato booo .controlla applicazioni che devono essere aggiornate a bordo altrimenti bevono batteria come sempre é stato.

Esse Pi

Confermo la minore durata. Io ho il firmware no-brand e ho fatto un factory reset dopo l’aggiornamento, ma anche così la batteria dura drasticamente meno (diciamo un 20% circa) rispetto al vecchio nougat.

Joy

Caro massimo ma hai fatto un reset di fabbrica dopo aggiornamento a me va benissimo aumentata in maniera netta la ricezione segnale e batteria almeno 2 ore in più di prima tutto attivo internet e aol.senza nessun consumo anomalo se metto risparmio energetico ci faccio più di due giorni con almeno tre ore di telefonate.X me va benissimo o uno dei migliori aggiornamenti samsung senza nessun problema di quello che si scrive qui.ti .do un consiglio fai backup adesso con smart switch samsung poi fai il ripristino di fabbrica e poi rimetti il backup ti torna il telefono come prima ma molto ma molto più fluido e performante prova e vedrai.

Massimo “The Flying Celt” Cavalieri d'Oro

Un disastro totale. Sono passato da 22 ore con Nougat, a meno di 12 comprese con Oreo, questo con uso moderato, risparmio energetico attivo e la maggior parte delle apps “congelate”. Contattando Samsung sia telefonicamente che via feedback e chat, dicono che lo standby cella è solo un valore sbagliato che sì, correggeranno, ma che non ci sarebbero altri problemi di anomalie relative all’autonomia secondo loro, quindi ne evinco che non ci sarà nessun fix per il problema del battery drain. C’è chi ha caricato il CP (modem/radio) modificato o del vecchio Nougat, ma dopo molte prove con amici sono arrivato alla conclusione che non porta alcun beneficio in termini di autonomia se confrontato con il mio che è originale stock Oreo. Se Samsung non provvederà a riportare l’autonomia alla pari di Nougat, al prossimo acquisto goodbye Samsung, hello Huawei!

    Luca Zuccarini

    Che S7 hai???
    Edge ho normale?
    No brand?
    Ho targato Tim o altri gestori??
    Quanto tempo a il telefono??

Lascia un commento: