Sorprendente Oreo su LG G5 a brevissimo: indizi inconfutabili e possibili tempi per l’Italia

Come un fulmine a ciel sereno, ecco la notizia che i possessori del device attendevano da mesi, nessun dubbio oramai

11
CONDIVISIONI

L’aggiornamento Oreo su LG G5 non è più solo una chimera. L’adeguamento al nuovo firmware sarà realtà e anche a breve. Dalla Corea del Sud, patria del produttore di smartphone e non solo, giungono indizi inconfutabili al riguardo che testimoniano il lavoro degli sviluppatori proprio in questa direzione. Ecco di seguito spiegate le ultime mosse del brand.

Già in aprile, attraverso un nostro approfondimento, avevamo riacceso le speranze proprio in riferimento alla possibilità che Oreo su LG G5 fosse previsto. Quanto accaduto nelle scorse ore riguarda l’operato dell’azienda LG che ha già pubblicato i link del kernel Android Oreo per ben tre specifici modelli di LG G5. Parliamo degli esemplari  F700K, F700L e F700S, lanciati appunto in territorio asiatico ma la mossa a sorpresa lascia intendere che vedremo lo stesso identico adeguamento per tutta la generazione del top di gamma 2016.

Tutti i possessori dello smartphone che in questi mesi hanno atteso proprio un epilogo positivo per Oreo su LG G5 saranno accontentati. Il dispositivo che, a differenza del suo predecessore LG G4, non è stato un vero e proprio campione di vendite, potrà comunque beneficiare del major update e questa volta non ci sono subbi sul fatto che sarà realmente l’ultimo previsto dagli sviluppatori.

La pubblicazione dei link sorgenti del kernel Android Oreo su LG G5 in Corea del Sud, ci lascia intendere che almeno nella specifica area geografica il rilascio del prezioso adeguamento software sia imminente. E per quanto riguarda il roll-out in Europa e dunque in Italia? Secondo la fonte più che autorevole GizChina, ecco che per la diffusione del firmware (dopo la prima diffusione asiatica) si potrebbe dover attendere qualche settimana. Poco importa aspettare un po’ di più. I possessori dell’ex ammiraglia non faranno certo caso a qualche giorno in più  senza release di contro alla soddisfazione di vedere il loro device con a bordo Android 8.0. Su eventuali comunicazioni in merito al programma di rilascio nostrano da parte della divisione LG Italia non mancheremo di tenere aggiornati i nostri lettori.

Segui gli aggiornamenti della sezione LG G5 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.