Biglietti e ospiti dell’ultimo concerto di Elio e Le Storie Tese a Barolo in diretta su RTL 102.5

Tutte le info sull'ultimo concerto di Elio e le storie tese a Barolo il 29 giugno con The Kolors e il ritorno di Rocco Tanica.

7
CONDIVISIONI

L’ultimo concerto di Elio e le storie tese sta per compiersi. Il gruppo di Stefano Belisari è infatti pronto a salire sul palco per l’atto conclusivo della loro carriera, dopo 38 anni di attività.

In questi ultimi giorni, il collettivo ha rilasciato l’ultimo singolo che ha voluto intitolare La canzone circolare, destinata a Legambiente. Si tratta del primo brano compostabile da loro composto, nel quale compaiono alcune note finali per la composizione di nuovi singoli.

La conclusione del progetto degli Elio avrebbe dovuto avere luogo già a dicembre scorso con il concerto al Mediolanum Forum di Assago. L’insistenza di Claudio Baglioni perché partecipassero al primo Festival di Sanremo da lui condotto ha comportato uno slittamento delle intenzioni fino ad arrivare alla fine di giugno con il concerto che terranno al Collisioni Festival di Barolo.

Il loro addio è quindi transitato anche per il palco di Sanremo con il brano Arrivedorci, pensato per il congedo dal pubblico che li ha premiati con un ultimo posto. Il tour è poi continuato nei mesi successivi fino ad approdare nelle Langhe per l’avvio del festival agri-rock Collisioni.

I biglietti per assistere al concerto non sono più disponibili, quindi coloro che hanno deciso di partecipare si troveranno di fronte a una Piazza Colbert gremita. Coloro che hanno acquistato il biglietto con consegna tramite Corriere Espresso si dovranno presentare direttamente all’ingresso, mentre chi ha scelto per il ritiro sul luogo dell’evento dovrà fare la fila in cassa e presentare un proprio documento d’identità in corso di validità oltre alla ricevuta ottenuta tramite TicketOne al momento della transazione. In caso di ritiro da parte di terzi, è necessario esibire regolare delega.

Per il loro ultimo live, gli Elio e le storie tese non saranno soli. Già annunciati numerosi ospiti pronti a salire sul palco dell’evento, con Piero Pelù, Cristina D’Avena, Maccio Capatonda, Filippo Graziani, The Kolors, Neri Per Caso, gli Street Clerks, Geppi Cucciari, Skardy e infine Fabio Rovazzi.

Il concerto sarà trasmesso in diretta da RTL 102.5 sul canale 36 del digitale terrestre, in streaming su www.rtl.it e al canale 750 di Sky.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.