Netflix svela la data d’uscita e il trailer di Disincanto, nuova serie fantasy dal creatore dei Simpson

Disincanto, l'ultima creazione di Matt Groening, sarà disponibile sul catalogo di Netflix a partire dal prossimo agosto (come promesso)

Netflix ha annunciato la data d’uscita di Disincanto, nuova serie fantasy d’animazione creata dal “papà” dei Simpson Matt Groening, alla sua prima collaborazione con il colosso dello streaming online: la serie sarà disponibile sul catalogo a partire da venerdì 17 agosto.

Insieme all’annuncio della data, Netflix ha diffuso un primo teaser trailer della serie (che potete vedere in calce all’articolo): “Avete visto il futuro in Futurama, avete visto il presente a Springfield” si sente nel teaser, in riferimento alle due più famose serie create da Groening, “Qual è la terza mossa più ovvia? Il passato, naturalmente”.

La prima stagione di Disincanto sarà composta di dieci episodi di circa venticinque minuti ciascuno, ma della serie è già stata ordinata una seconda stagione, che avrà a sua volta altri dieci episodi. Disincanto è prodotta da The ULULU Company per Netflix, mentre i produttori esecutivi sono l’autore Matt Groening e Josh Weinstein, già produttore esecutivo e showrunner de I Simpson. L’animazione è infine curata dai Rough Draft Studios.

Questa è la sinossi ufficiale che Netflix ha diffuso riguardo Disincanto:

Il pubblico sarà trasportato nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Il cast vocale in lingua originale è composto da Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (“Elfo”) ed Eric Andre (“Luci”), oltre a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding, e Lucy Montgomery. La lista dei doppiatori italiani non è ancora nota.

Questo invece il primo teaser trailer di Disincanto:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.