Ospiti e nuovo singolo di Elio e le storie tese per l’ultimo concerto con il ritorno di Rocco Tanica

Il nuovo singolo di Elio e Le Storie Tese arriva prima dell'ultimo concerto in programma a Barolo il 29 giugno.

7
CONDIVISIONI

Il nuovo singolo di Elio e Le Storie Tese è finalmente disponibile. Il brano è stato composto per Legambiente e invita alla trasformazione continua in qualcosa di nuovo. La canzone circolare è quindi un invito al riuso, portato in alto dalle ultime note del brano con il quale si dovrebbero realizzare nuovi singoli.

Stefano Belisari ha tenuto a precisare che la loro ultima canzone è in realtà un brano compostabile, riciclabile e che quindi possa trasformarsi ogni giorno in qualcosa di nuovo. Già disponibile il video del brano che hanno voluto dedicare a Legambiente e che di fatto sembra essere il loro ultimo brano prima del concerto finale al Collisioni Festival di Barolo.

L’addio ufficiale alle scene arriva dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 nel quale hanno gareggiato con Arrivedorci arrivando orgogliosamente ultimi. Lo stop ai live sarebbe dovuto avvenire già nel mese di dicembre, ma l’insistenza di Claudio Baglioni per una loro partecipazione al Festival ha comportato uno slittamento nella decisione che ora sembra fissata nel 29 giugno 2018 in quel di Collisioni Festival.

Annunciati tanti ospiti per l’atto finale del gruppo di Stefano Belisari, con il gradito ritorno di Rocco Tanica che manca dalle scene dal 2016, quando decise di lasciare definitivamente le scene per dedicarsi al lavoro nelle retrovie, stando di guardia in sala di registrazione. Lo storico componente del gruppo torna quindi per essere uno dei protagonisti del concerto finale a Barolo.

Sul palco degli Elio e le storie tese ci saranno i The Kolors, pronti al lancio di un nuovo singolo in collaborazione con J-Ax ma anche gli Street Clerks, Neri Per caso, Sir Oliver Skardy e Filippo Graziani. Annunciati in precedenza anche Piero Pelù, Geppi Cucciari, Maccio Capatonda, Cristina D’Avena e Rocco Tanica, che torna con i suoi compagni per il finale di carriera che potrebbe essere quello definitivo dopo la partecipazione a Sanremo 2018.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.