Ammessi problemi ai display di Sony Xperia XZ1 e XZ2: cause e spiegazioni

Il produttore nipponico ha ammesso l'insorgenza di problemi al display per alcuni Sony Xperia XZ1 e XZ2

10
CONDIVISIONI

Non se la stanno passando bene alcuni esemplari di Sony Xperia XZ1 (per lo più Compact) e XZ2 (standard e Compact), improvvisamente colpiti da alcuni problemi al display, di cui molto si sta parlando in questi giorni su Reddit, così come sul forum di assistenza ufficiale del colosso nipponico. Pungolata da un sito tedesco, la multinazionale ha candidamente ammesso la possibilità che alcuni dei modelli sopra citati soffrano di un disturbo particolare, palesatosi nella comparsa di una serie di linee orizzontali a seguito di una pressione prolungata sullo schermo.

Non ci sarebbe comunque di che preoccuparsi, dal momento che l’insorgenza delle linee non sono da impuntarsi ad eventuali difetti hardware, bensì ad un fenomeno di eccessiva elettrostaticità, per fortuna momentanea, scatenato dal passaggio delle dita sul pannello. Si tratta, per farvela breve, di banali interferenze, causanti la comparsa di linee orizzontali, più facilmente visibili su sfondi di un solo colore ed a ridosso di immagini statiche (come spesso succede di impostare allo scopo di preservare il più possibile la durata della batteria).

C’è di buono che il sovraccarico elettrostatico, così com’è stato definito dal produttore giapponese, tenda ad essere solo momentaneo, e quindi a scomparire a seguito di un periodo minimo di inattività di interazione tra le dite ed il display (che va all’incirca dai 30 ai 60 secondi, non di più).

Dovrebbe già risultare rassicurante il fatto che alla base dei problemi al display dei Sony Xperia XZ1 e XZ2 non vi sia un difetto di natura hardware, che avrebbe inevitabilmente comportato il richiamo degli esemplari colpiti, proprio come successe a suo tempo con i Galaxy S7 Edge di Samsung per l’improvvisa comparsa di quelle odiose linee rose, che deturpavano la bellezza naturale del pannello (non che questa debba per forza essere una rassicurazione, visto che restiamo comunque in presenza di un’anomalia che sarebbe stato meglio non si palesasse). A voi personalmente è mai capitato di incappare nel disturbo?

Commenti (2):
Niccolò Bertoni

Tutte cavolate! il difetto è hardware altro che! ed è un problema piu’ che noto ! XA1 acquistati a Marzo 2018 ad Agosto il Display mostrava in alto a dx una macchia gialla da li a 10 giorni il touchscreen era diventato inutilizzabile e quaindi i telefoni riportati al negozio che li ha presi e l’assistenza ha sostituito il solo gli schermi lcd ( e non l’intro telefomno…) e dopo un mese eravamo nelle stesse condizioni….vergognosa sia la qualità del prodotto che il servizio di customer care ( perfettaemnte consapevoli del problema ) NON COMPRERO’ MAI PIU’ SONY! PRODOTTI SOLO SCADENTI.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.