Benji e Fede, Elodie e Fedez tra gli ospiti dei Giochi Senza Barriere con Bebe Vio e i ragazzi di Amici: come seguire l’evento

I Giochi Senza Barriere con Bebe Vio e tanti ospiti della musica e dello spettacolo italiani.

78
CONDIVISIONI

Annunciati gli ospiti dei Giochi Senza Barriere 2018, in programma giovedì 14 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma. L’evento benefico annuale giunto all’ottava edizione ha lo scopo di promuovere l’integrazione fra ragazzi disabili.

I Giochi Senza Barriere 2018 sono ideati dall’Associazione art4sport ONLUS, nata in seguito alla vicenda che ha colpito la campionessa paralimpica Bebe Vio. Infatti, l’associazione appartiene ai suoi genitori.

Art4sport è una onlus molto importante in quanto aiuta bambini disabili e le loro famiglie a trovare la giusta motivazione per socializzare attraverso l’attività sportiva. Un altro obbiettivo di art4sport è quello di prestare attenzione alle abilità e capacità dei ragazzi, piuttosto che alle loro disabilità, in modo da portarli a credere di più in sé stessi e confrontarsi con il mondo che li circonda.

Tanti gli ospiti dei Giochi Senza Barriere 2018 che prenderanno parte alla serata benefica: Bebe Vio farà da padrona di casa, ma con lei vi saranno anche volti dello sport e dello spettacolo italiani. Dal mondo della musica, scenderanno in campo Fedez, Paola Turci, Benji e Fede, Elodie, Lorenzo Baglioni, e i talenti di Amici di Maria De Filippi delle squadre dei Bianchi e dei Blu.

Dal mondo dello sport, vedremo partecipare Martin Castrogiovanni, Jury Chechi, Massimiliano Rosolino, Valentina Vezzali, Ivan Zaytsev e molti altri. Completano il cast, Pio e Amedeo, Sofia Viscardi, Martina Colombari, Danilo da Fiumicino, Paolo Conticini e Giovanni Bruno.

Il tema della serata sono i supereroi: vi saranno delle squadre capitanate dagli ospiti dei Giochi Senza Barriere, composte da adulti, bambini, disabili pronte a scendere in campo per sfidarsi. A presentare questa edizione dei Giochi sarà per il terzo anno consecutivo il Trio Medusa.

L’evento non verrà trasmesso in televisione, ma sarà possibile seguirlo attraverso una diretta streaming disponibile alla seguente pagina, a partire dalle ore 20:00. I Giochi Senza Barriere avranno inizio alle ore 20:30.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.