Pericolosa l’amicizia Facebook con Concetta Bonanno: bufala o rischio reale?

Torna la solita catena Facebook che prende di mira un utente a caso, come potremo osservare oggi 8 giugno

242
CONDIVISIONI

Sta circolando su Facebook, oggi 8 giugno, una nuova catena che, come spesso e volentieri è avvenuto in passato, invita tutti gli utenti a non accettare una richiesta d’amicizia specifica, come nel caso di Concetta Bonanno. La tecnica dei troll è la stessa di sempre, visto che viene scelto (non si sa con quale criterio) un profilo a caso, per poi spammare ovunque una catena che punta a giocare sulle insicurezze degli utenti meno esperti come si potrà dal mio approfondimento odierno.

Un po’ come avvenuto un paio di mesi fa con un altro utente a caso, visto che in quella circostanza si era parlato di Martina Colaninno, dunque, torna attuale una catena che come sempre non ha nulla di vero e che prende di mira coloro che all’interno dei social sono soliti credere ad ogni sorta di pericolo. Il tutto, nonostante il fatto che in passato la Polizia Postale abbia più volte evidenziato con note ufficiali che pst come quello riguardante oggi 8 giugno Concetta Bonanno siano sempre del tutto inventati.

Il messaggio in questione, come da tradizione, ci dice pertanto che dietro la richiesta d’amicizia su Facebook da parte di Concetta Bonanno si nasconderebbe un hacker pronto a rubare foto personali e addirittura la gestione del nostro profilo, al fine di alimentare la circolazione di materiale definito “hot”. Inutile dire che, oltre a trattarsi di una bufala bella e buona, il social network più famoso al mondo non mette a rischio la nostra sicurezza in modo così banale.

Insomma, se da un lato è sempre consigliabile evitare di accettare richieste di amicizia da parte di persone del tutto estranee, dietro le quali potrebbe esserci davvero un hacker, non sarà certo sufficiente questo step a metterci spalle al muro. A maggior ragione con Concetta Bonanno, come vi ho ribadito oggi.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.