Biagio Antonacci ai Wind Awards tra il pubblico con una nuova versione di In mezzo al mondo e Mio fratello (video)

L'esibizione di Biagio Antonacci ai Wind Awards a Verona con una versione inedita di In Mezzo al Mondo: il cantautore premiato per Dediche e Manie


INTERAZIONI: 682

Ospite della prima puntata in onda il 5 giugno su Rai1, Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2018 ha scelto di esibirsi in una nuova versione di In Mezzo al Mondo, il primo singolo che ha anticipato l’album Dediche e Manie rilasciato lo scorso autunno.

Il cantautore di Rozzano aveva già annunciato l’intenzione di dare una nuova veste al brano sui suoi canali social, in particolare su Instagram dove è incredibilmente attivo.

Al termine del suo Dediche e Manie Tour, infatti, Antonacci si è rimesso al lavoro in studio per mettere a punto l’esibizione che avrebbe portato all’Arena di Verona il primo dei tre singoli estratti dal suo ultimo album con un nuovo arrangiamento che privilegia il pianoforte.

Antonacci ha raggiunto il palco passeggiando tra la platea e stringendo le mani del pubblico, che lo ha accolto con coreografie e cartelli. Il cantante ha realizzato anche il brano Mio Fratello, il più recente singolo dal disco ancora in rotazione radiofonica e probabilmente destinato a restare in radio per il resto dell’estate: “Mi auguro che questa canzone sia servita a sposare il futuro, ovvero avere il coraggio di perdonare: quando nelle famiglie ci sono incomprensioni tra fratelli i genitori ne soffrono, serve più apertura verso il perdono. Rosario e Beppe col grande Gabriele Muccino mi hanno fatto un regalo partecipando al video“.

Dopo la sua esibizione, Antonacci ha ricordato anche la prossima partecipazione a Pino è, il concerto-evento benefico del 7 giugno al San Paolo di Napoli in memoria dell’amico e collega Pino Daniele.

Il cantautore è stato premiato a Verona per il suo ultimo tour e per la certificazione di disco di Platino da parte della Fimi per l’album Dediche e Manie, che ha dato il nome al tour nei palazzetti in due tranche di date, appena concluso con due date a Roma ricche di ospiti e l’ultimo appuntamento a Bologna. Concerti dopo i quali ha già dichiarato di avere nuovi progetti in cantiere per continuare ad intrattenere il pubblico dal vivo. Infine, un premio SIAE targato 2 dicembre 1983, per la prima canzone depositata da Antonacci dal titolo E poi con la musica.

Video dell’esibizione dal minuto 01:59:00.