Red Dead Redemption 2 avrà DLC Single Player? La risposta di Take-Two

Il produttore di GTA 5 e Red Read Redempotion 2 parla dell annosa questione dei DLC post lancio.

1
CONDIVISIONI

Il publisher di GTA 5 e Red Dead Redemption 2 ritiene molto “interessanti” i DLC single player. Intanto i fan di GTA 5 si sono sempre lamentati per l’assenza di contenuti extra per il giocatore singolo, mentre il comparto multiplayer è sempre stato più favorito a differenza di quanto invece era accaduto con GTA 4 e Red Dead Redemption.

I possibili DLC di Red dead redemption 2

I fan della serie hanno subito espresso il loro parere contrario per la decisione presa dal publisher. Nel corso della Cowen and Company 46th Annual Technology, Media & Telecom Conference il presidente di Take-Two Karl Slatoff ha reso noto che la compagnia è ancora interessata ai DLC tradizionali soprattutto perché rappresentano ancora una fonte di guadagno. Queste dichiarazioni facevano parte di un discorso in generale e quindi non rappresentano alcuna conferma per Red Dead redemption 2.

Karl Slatoff infatti al riguardo ha dichiarato “Rockstar ha chiaramente detto che è un qualcosa (i DLC) che potrebbero considerare in futuro, ma non ha fatto nessun annuncio in merito a Red Dead o ad altri titoli”. Insomma, nonostante la dichiarazione di Rockstar non c’è ancora nessuna notizia ufficiale sul ritorno dei DLC single player. Lo stesso Karl Slatoff ha poi aggiunto che  “È un modello molto lucrativo per noi e molto avvincente per i consumatori, perché gli permette di rimanere sempre davanti al gioco grazie alla presenza continua di nuovi contenuti”.

C’è comunque da dire che Take-Two Interactive ha grandi aspettative per l’anno fiscale 2019, soprattutto grazie a Red Dead Redemption 2. Il CEO Strauss Zelnick infatti ha recentemente dichiarato: “Ci aspettiamo un 2019 con risultati record per quanto riguarda i profitti di Take-Two, in particolar modo grazie al successo di Red Dead Redemption 2, oltre alle uscite annuali di WWE 2K e NBA 2K”.

Cosa ne pensate, vorreste DLC che consentono alla storia di proseguire o la politica che il publisher sta portando avanti d anni con GTA 5?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.