Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2018 su Rai1 con una novità dopo la fine del Dediche e Manie Tour

Una versione inedita di un singolo di Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2018 su Rai1: il cantautore torna in tv dopo il Dediche e Manie Tour appena concluso


INTERAZIONI: 456

Ci sarà anche Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2018 su Rai1, nel cast della kermesse musicale che sarà registrata in due puntate il 4 e 5 giugno all’Arena di Verona e andrà in onda su Rai1 il 5 e 12 giugno in prima serata.

Nel corso dei due eventi condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che vedranno anche la partecipazione di ospiti internazionali, verranno consegnati come sempre riconoscimenti e premi speciali agli artisti capaci di conseguire importanti risultati in classifica o dal vivo.

Biagio Antonacci sarà premiato per il suo Dediche e Manie Tour, che si è appena concluso il 26 maggio a Bologna, dopo due tranche di concerti in giro per i palazzetti d’Italia. Nell’ultima settimana il cantautore di Rozzano ha concluso il tuo tour con una doppietta a Roma insieme a tanti ospiti (da Laura Pausini il 23 maggio a Fiorello, Mario Incudine e Laïoung il 25) e il gran finale alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Per la sua partecipazione alla dodicesima edizione dei premi targati Wind, Antonacci sta preparando una novità, una nuova versione del primo singolo dal suo ultimo album Dediche e Manie.

Come anticipato da un video apparso tra le sue Instagram Stories all’indomani della conclusione del tour, per la kermesse di Rai1 Antonacci sta lavorando ad una versione inedita di In mezzo al mondo, il singolo apripista rilasciato a settembre 2017 per anticipare l’uscita dell’album che sarebbe arrivato a novembre. Biagio Antonacci ha dato appuntamento al 4 giugno: sarà dunque protagonista della prima registrazione dei Wind Music Awards in onda il 5 giugno, che vedrà esibirsi sul palco anche Gianna Nannini, anche lei reduce dalla conclusione del suo Fenomenale – Il Tour.

Alla vigilia degli ultimi concerti, Antonacci ha già anticipato di avere nuovi progetti in cantiere per il suo pubblico dopo l’archiviazione del Dediche e Manie Tour.