Notifiche WhatsApp senza nome: soluzione impostazioni pre-aggiornamento

Bug fastidioso e ancora non risolto per molti utenti, come settare le impostazioni del telefono

12
CONDIVISIONI

Sta capitando a tanti user di visualizzare le notifiche WhatsApp senza nome: in pratica, quando si riceve un messaggio con telefono bloccato, sul display compare il numero del mittente ma non il nome corrispondente. Un fastidiosissimo bug che abbiamo già esaminato in settimana e che sembrerebbe colpire maggiormente gli iPhone dopo l’ultimo aggiornamento ma non solo (alcune testimonianze riguardano anche device Android).

Non ci sono dubbi sul fatto che l’errore sia da risolvere con un aggiornamento dell’applicazione di messaggistica da parte degli sviluppatori. Allo stesso modo (nel frattempo) si potrebbe tentare di superare l’anomalia operando sulle impostazioni del telefono. La guida che proponiamo qui di seguito è pensata per i melafonini (come già detto i più colpiti dal bug) ma facilmente adattabile pure per dispositivi Android.

Per chi visualizza notifiche WhatsApp senza nome, ecco che la prima cosa da fare sarà quella di andare nelle impostazioni dell’app di messaggistica e alla voce “Notifiche” attivare il campo “Mostra Notifiche”. Subito dopo, bisognerà operare sulle impostazioni dell’iPhone e anche qui nella sezione “Notifiche” scegliere appunto WhatsApp, la voce in elenco “Mostra anteprime” ed infine l’opzione “Quando sbloccato o sempre”. In questo modo, si avrà la certezza di visionare sia il numero del mittente della nota in arrivo ma pure un breve assaggio del suo contenuto.

Una precisazione prima di concludere. Sempre per quanto riguarda gli iPhone in relazione al bug delle notifiche WhatsApp senza nome, c’è da dire che l’opzione Mostra Anteprima ma anche quella di visualizzare del solo il nome di chi ci invia un messaggio senza nient’altro, è possibile solo su melafonini aggiornati a iOS 11 e versioni firmware minori successive.

Chi tra i nostri lettori sta tregistrando proprio il bug qui segnalato da più di qualche giorno? Su iPhone, dispositivo Android o addirittura anche Windows Phone?  Spazio alla vostra esperienza nei commenti in questa pagina.

Commenti (28):

Berry

Ciao, invece come si fa per non far leggere neanche il nome di chi ti ha inviato il messaggio? Quindi che esce fuori solo “notifica” con il simbolo di whats app?
Grazie mille

    Sam91

    Ciao, io fino a tre giorni fa ricevevo le notifiche di wp senza nome e senza mostrare l’anteprima del messaggio. Poi ho dovuto riavviare l’iphone (XR con ultimo aggiornamento iOS) per altri motivi e da allora vedo comparire il nome ma non l’anteprima del messaggio. Sto cercando di ripristinare la situazione iniziale.

    ps. il mio ragazzo che ha l’iphone XS (ultimo aggiornamento iOS) ha nome e anteprima nascoste.

    ciao

Veronica

Ciao ,io su huawHu p10 plus non bedi più le notifiche di messaggi di whWhatsA sulla schermata di blocco come posso rimetterle ? Grazie

ale

scusate posso sapere come fatte a vedere solo il nome ma non il messagio il nuovo aggiornamento non me lo fa fare piu

valeria

copio e incollo..messaggio di Melissa che mi ha risolto finalmente il problema con le sue info:

Per fare in modo che le anteprime mostrino il nome del contatto ma non il messaggio:

vai su WhatsApp > Impostazioni > Notifiche > attiva Mostra anteprima
vai nelle Impostazioni dell’iPhone > Notifiche > WhatsApp > Mostra anteprime > Mai

Elisabetta Provezza

Ciao … sono già diversi giorni che riscontro questo fastidioso problema . Avevo già tentato i passaggi da voi suggeriti di mia iniziativa , ma purtroppo non ho ottenuto ció avrei desiderato . Dovrò attendere che il problema venga risolto da chi aggiorna la App ! ?

valeria

STesso problema: dopo ultimo aggiornamento non vedo più chi mi manda il messaggio whatsapp ma si vede solo scritto “watsapp messaggia “ come si fa a ripristinare?

Vanessa

iPhone X:
RIDATEMI LA POSSIBILITÀ DI LEGGERE IL SOLO NOME E NON IL TESTO DEL MESSAGGIOOOOOO
AGGIORNATO OGGI

Melissa

Per fare in modo che le anteprime mostrino il nome del contatto ma non il messaggio:

vai su WhatsApp > Impostazioni > Notifiche > attiva Mostra anteprima
vai nelle Impostazioni dell’iPhone > Notifiche > WhatsApp > Mostra anteprime > Mai

    Michela

    Grazie Melissa, metodo corretto per poter vedere solamente il nome di chi ti scrive, senza l’ anteprima.

Vittoria

Rivoglio il mio vecchio whatsapp dove usciva il nome quando arrivava un messaggio, vi prego aggiustate quanto prima

Alessandra Bergami

Anche Io… Fatto aggiornamento oggi… E le notifiche di WhatsApp ora arrivano senza nome… Rivoglio i nomi… Non ho l’anteprima… Fate qualcosa per sistemare grazie

Patty

Da quando ho aggiornato l’app di whatsapp ieri sera che non mi mostra più il numero di chi mi manda il messaggio! spero torna presto a posto! Con iphone 5S

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.