Problemi GTA Online oggi 21 maggio, perché non si può giocare?

Le segnalazioni per un possibile down di GTA Online salgono di minuto in minuto.

2
CONDIVISIONI

GTA Online ha un problema ai server. Nelle ultime ore numerosi giocatori stanno segnalando alcuni problemi, mentre in tanti hanno riscontrato anche delle difficoltà a fare il login a GTA Online. Il problema ai server del gioco di Rockstar Games è stato segnalato da PSU che ha subito specificato che i giocatori non riescono ad accedere ai server del gioco e che si ritrovano dinanzi a messaggi di errore di vario genere.

Problemi GTA Online oggi 21 maggio

Sembra che anche Rockstar Games sia a conoscenza del problema perché sulla pagina di stato di GTA Online viene specificato che la funzionalità è “limitata o assente” su PlayStation 4, PC, PS3, Xbox One e Xbox 360. Di contro però il Rockstar Social Club sembra essere correttamente attivo e funzionante.

Nonostante tutte le segnalazioni dei giocatori, fino a questo momento Rockstar Games non ha ancora fornito alcun dettaglio sul tempo che sarà necessario per ripristinare la situazione. Intanto per adesso il problema di accesso ai server di GTA Online è stato riscontrato soprattutto in Nord America e in alcuni paesi europei come il Regno Unito e l’Italia. A questo punto i giocatori non possono fare altro che munirsi di tanta pazienza e aspettare che Rockstar Games risolvi il problema nel minor tempo possibile.

AGGIORNAMENTO 16:08: le segnalazioni stanno pian piano scendendo, pare che la situazione stia rientrando. Non è stato poi un down così grave.

AGGIORNAMENTO 16:30: E invece no, i problemi continuano, c’è infatti una nuova ondata di segnalazioni: commentate in basso se non riuscite a giocare, così da renderci conto se i problemi per GTA Online stanno coinvolgendo non pochi giocatori.

AGGIORNAMENTO 22/05 ORE 9:18: la situazione non è rientrata del tutto. Le segnalazioni dei problemi arrivano ancora, anche nei commenti in baso degli utenti. Pare che non sia arrivato anora nessun comunicato da Rockstar anche se la pagina di stato del gioco, il link è in alto, dice ancora che il serzvizio è limitato (ma è aggiornato a ieri 21 maggio), quindi i problemi ci sono eccome. Non demordete e restate con noi per ulteriori aggiornamenti: che sia in arrivo un grosso update?

AGGIORNAMENTI IN ARRIVO: restate su questa pagina, aggiorneremo di minuto in minuto la situazione con tweet di Rockstar e altre informazioni utili.

GTA Online

Commenti (39):

furore1969

io e da ieri che non capisco una cosa se lancio gta5 da steam (online) il gioco mi trova i server tranquillamente.se invece lo lancio dal desktop del mio compiuter il gioco mi carica il gioco online tranquillamente,la rotellina gira per cercare un server, poi mi dice che il tempo e stato troppo lungo e mi impone di chiudere la sessione confermo e mi gira all’infinito e non si chiude.

Ilpicc87

Sulla pagina di stato dice che é attivo ma su PS4 a me non funziona e dalle 15:00/16:00 fino alle 17:30/18:00 non dava segni di vita!??

XiHao

22/5 ore 16:00
Se si avvia GTA5 ci si connette in modalità offline e carica solo la storia. Se si prova a connettersi a GTA Online quando si è avviato il gioco in STORIA, il gioco dice di connettersi prima al SocialClub anche se si è già connessi. Il SocialClub sembra non esistere anche se sul sito Rockstar è segnalato attivo.

Il motivo di questo down MONDIALE (poco preannunciato) è dato dal fatto che è in arrivo un mega aggiornamento dopo il quale si potranno acquistare dei Night Club come nuove attività (almeno stando a delle indiscrezioni). Il motivo che la Rockstar non si sbilancia è dato dal fatto che sanno di non aver preavvisato e quindi fanno finta di nulla per non essere sobillati da lamentele da una frotta di bimbi petulanti e impazienti.
Il DOWN è necessario per aggiornare il gioco su tutti gli account e i personaggi dell’utenza scongiurando perdite di progressi non salvabili sui servers Rockstar.

Giacomo

13:17 del 22/05
GTA online fa ancora fatica a caricare e in partita il Salvataggio sul server non avviene, il simbolo crew su i vestiti non è visibile e le nuove auto del martedì non sono ancora presenti

Leo

Ip gioco su ps3… non pago nulla…. è vero non ho nessun aggiornamento figo… macchine nuove ecc.. ma con cavolo che pago per andare online… non gli basta il mio abbonamento a fastweb? Devo pure pagare playstation? Ma va va…… sto bene così

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.