Tante domande per The Royals 5, perché Willow ha sposato Robert? Alexandra Park spinge per il rinnovo della serie

La serie non è stata ancora rinnovata ma per la protagonista Alexandra Park è necessario un rinnovo per dare risposta alle tante domande del finale

18
CONDIVISIONI

La produzione di The Royals 5 non è stata ancora annunciata, ma il cliffhanger del finale della quarta stagione è stato pensato espressamente per una prosecuzione della saga dell’immaginaria famiglia reale inglese. Quel che il creatore e sceneggiatore Mark Schwahn non aveva previsto è che sarebbe stato licenziato dalla produzione dopo le accuse di molestie arrivate da ex collaboratrici e attrici con cui ha lavorato in questi ultimi anni e che di conseguenza la serie sarebbe finita a rischio cancellazione, a meno di non trovare un suo erede che si assuma la responsabilità di prendere le redini del progetto.

Di sicuro i protagonisti spingono per un rinnovo della serie, soprattutto dopo il finale aperto in cui il matrimonio reale che avrebbe dovuto trasformarsi in un colpo di stato per abbattere il Re si è rivelato invece una classica cerimonia di nozze in perfetto stile Royal Wedding.

Mentre la famiglia reale in combutta con la promessa sposa aveva orchestrato un piano per arrestare l’eversivo Robert, infatti, il colpo di scena finale ha riservato un capovolgimento del fronte delle alleanze: Willow ha detto sì anziché sbugiardare il Re in diretta mondiale e permetterne l’arresto. Un finale che per Alexandra Park, interprete di Eleanor che nella serie ha convinto tutti a fidarsi di Willow e della sua intenzione di affossare Robert alle loro nozze, dovrebbe avere un seguito.

Secondo l’attrice intervistata da hollywoodlife.com, il piano per abbattere il Re e salvare la monarchia e il Regno Unito dalla sua deriva autoritaria deve proseguire necessariamente nella prossima stagione, ammesso che E! decida di rinnovarla.

Penso che Robert possa assolutamente essere eliminato. Penso che se ci sarà una quinta stagione, verrà abbattuto. Questo è il motivo per cui sarà un finale così meraviglioso, perché tutti avranno questa domanda nelle loro menti. Penso che sia molto importante che ci sia una quinta stagione, perché tutti pensavano che Robert fosse un passo avanti, e ora c’è questa malvagia regina e poi ci sono tutti gli altri. Penso che il cuore della famiglia siano Liam, Eleanor e Helena. Quei ragazzi hanno cercato di fare la cosa giusta con Robert (…) Alla fine di questa stagione, teniamo presente che Eleanor è una piccola miccia infuocata. Lei fa ciò in cui crede più di chiunque altro. Credo che Robert possa essere assolutamente eliminato e che venga abbattuto dal resto della famiglia. Ha torto.

Ma la vera questione posta dal cliffhanger finale è la domanda sulle intenzioni di Willow: perché ha sposato Robert e tradito il piano di colpo di Stato orchestrato insieme al resto della famiglia reale? Ha mentito fin dall’inizio per sabotare il piano, salvare il Re e il loro imminente matrimonio? Una questione che sarà evidentemente al centro dell’eventuale quinta stagione.

Anche questa è una cosa enorme. Per Eleanor non è facile fidarsi delle persone come ha fatto con Willow, che ha tradito tutti. Ha mentito. Non penso di poter dire perché ha detto di sì alla proposta, ma so che probabilmente è perché stava mentendo. Stava mentendo. Voleva anche lei il potere. Voleva il potere come Robert. Sono entrambi due personaggi deboli che ora hanno il potere. Quando le persone deboli ottengono il potere non è mai una cosa buona. Penso che sarebbe una stagione molto interessante e complessa la quinta. Penso che Willow sia il bello di tutto ciò. Non sappiamo perché ha detto di sì (…) Adesso c’è una posta in gioco piuttosto alta perché abbiamo due membri della famiglia che stanno essenzialmente governando e tutti gli altri che sanno esattamente cosa stanno combinando.

Per quanto riguarda il suo personaggio, la Park spiega di avere ancora molte ambizioni dopo l’evoluzione positiva della principessa Eleanor da bella e dannata a responsabile e premurosa verso i sudditi, oltre che innamorata e serena con Jasper.

Ci sono un sacco di cose che mi piacerebbe vedere. Ho avuto molto tempo per pensarci da quando abbiamo finito di girare. Penso che nel complesso Eleanor ora abbia molto carburante nel suo serbatoio. È stata umiliata in un certo senso, e non le piace. Mi piacerebbe vederla combattere per ciò che è giusto, ma con un po’ più di margine come all’inizio. Mi piacerebbe vedere un mix dei suoi due lati. Adoro il fatto che sia stata gentile, generosa e vulnerabile nell’ultima stagione, ma mi piacerebbe vederla diventare un po’ oscura di nuovo. È cresciuta. Lei sa chi è. Sarà sempre una brava persona. Penso che con il potere venga la responsabilità, e mi piacerebbe vederla essere la forza trainante per ottenere tutto ciò che dovrebbe ottenere, come vorrebbe suo padre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.