Agents of SHIELD rinnovata per una sesta (e ultima?) stagione: già annunciata la première nel 2019

ABC ha rinnovato Agents of SHIELD per una sesta stagione più corta delle precedenti, che potrebbe però non essere l'ultima per la serie

5
CONDIVISIONI

La sesta stagione di Agents of SHIELD si farà: il network americano ABC lo ha annunciato lo scorso lunedì 14 maggio, specificando anche che i nuovi episodi saranno solo tredici contro i “soliti” ventidue. Il presidente di ABC Channing Dungey ha poi annunciato che per rivedere Coulson e gli altri dovremo attendere ben più del previsto, dato che la première è prevista per un momento imprecisato dell’estate 2019.

La brevità della stagione e la sua collocazione estiva potrebbero far pensare alla fine di Agents of SHIELD, ma, parlando con il portale TVLine, Dungey è stato chiaro nell’affermare che nei piani del network la sesta non sarà affatto l’ultima stagione della serie.

“Penso che la quinta stagione sia stata la più forte a livello creativo, quindi al momento non ho alcun piano di pensare alla sesta come all’ultima stagione” ha detto il presidente di ABC, aggiungendo che un debutto estivo potrebbe allungare la vita della serie anziché ridurla, come prevedibile visti gli ascolti sempre mediamente più bassi in estate rispetto all’autunno o alla primavera. “Quello che abbiamo scoperto è che abbiamo una fan base molto leale e appassionata per quel che riguarda SHIELD. La serie per noi va benissimo con un debutto ritardato” ha spiegato, aggiungendo che “Mettendola in estate, saremo in grado di ‘super-servire’ la fan base che ama lo show e che, speriamo, gli darà l’opportunità di continuare anche di più rispetto a se fosse stato collocato durante il resto dell’anno”.

I dubbi sulla fine di Agents of SHIELD e le estreme manovre di salvataggio operate da ABC sono del tutto leciti se si pensa ai suoi pessimi ascolti: con una media di 2,1 milioni di spettatori a settimana, SHIELD è la serie meno vista di casa ABC insieme a Quantico, cancellata nei giorni scorsi.

Dungey ha poi infine che la data d’uscita di Agents of SHIELD 6 non è in alcun modo legata alle uscite cinematografiche dei film Marvel — Avengers 4 vedrà infatti la luce solo nel maggio 2019. “Qualsiasi cosa stiano pianificando [ai Marvel Studios], non saprei dire”, ha confermato.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.