Svelata la scaletta degli U2 per i concerti 2018 con tante rarità nella prima data dell’Experience+Innocence Tour (video)

Ecco la scaletta degli U2 per i concerti 2018 del nuovo Experience+Innocence Tour appena partito: video dalla prima data di Tulsa

141
CONDIVISIONI

La scaletta degli U2 per i concerti 2018 è stata ufficializzata con la prima data dell’Experience+Innocence Tour in scena il 2 maggio al Bok Centre di Tulsa Oklahoma.

Con uno spettacolo altamente tecnologico che permette al pubblico attraverso una app di sperimentare la realtà aumentata, gli U2 hanno dato il via alla prima leg del tour, che li vedrà impegnati in Nord America per 15 concerti prima di raggiungere l’Europa in autunno, a ottobre anche in Italia con 4 date a Milano al Mediolanum Forum.

L’album più rappresentato nella scaletta degli U2 per i concerti 2018 è indubbiamente Songs of Experience: dal disco che dà il titolo al tour sono state tratte 8 delle canzoni della scaletta, a partire dall’apertura con Love Is All We Have Left per finire con l’ultimo brano 13 (There Is A Light).

Il precedente album Songs of Innocence, primo volume del progetto proseguito con Songs of Experience, ha portato in dote nella scaletta 4 canzoni tra cui Song For Someone, così come il best seller Achtung Baby, mentre tre brani appartengono a How to Dismantle an Atomic Bomb.

La band ha comprensibilmente scelto di non includere brani dal più acclamato album della loro storia, The Joshua Tree, cui è stato dedicato un alungo tour commemorativo lo scorso anno in occasione del trentennale dall’uscita. In compenso, diverse canzoni non più realizzate in concerto da molti anni come The Ocean, Who’s Gonna Ride Your Wild Horses e Staring At The Sun sono tornate in scaletta. A sorpresa è arrivata anche la prima esibizione dal vivo in Acrobat, l’unica traccia di Achtung Baby che non è mai stata eseguita dal vivo.

In totale sono state scelte canzoni da ben 11 album del repertorio del gruppo per il nuovo show. Ecco la scaletta degli U2 per il tour 2018 appena partito a Tulsa.

Love Is All We Have Left
The Blackout
Lights Of Home
Beautiful Day / Many Rivers To Cross (snippet)
All Because Of You
I Will Follow / Mother (snippet)
The Ocean
Iris (Hold Me Close)
Cedarwood Road
Song For Someone
Sunday Bloody Sunday
Raised By Wolves / Psalm 23 (snippet)
Until the End of the World / Let It Rain (snippet)
(Intermission – Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me)
Elevation
Vertigo
Desire
Acrobat
You’re The Best Thing About Me acoustic
Staring at the Sun acoustic
Pride (In the Name of Love)
Get Out Of Your Own Way
American Soul
United States Declaration Of Independence (snippet) / City of Blinding Lights

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.