Come recuperare aggiornamenti non scaricati su smartphone Huawei: procedura ufficiale

Istruzioni per recuperare firmware che appaiono perduti, grazie a riscontri diretti da parte di Huawei

16
CONDIVISIONI

Vi è mai capitato di ricevere sul vostro smartphone Huawei la notifica per portare a termine un nuovo aggiornamento, ma di aver rimandato l’appuntamento per tutta una serie di motivi? Bene, allora dovete sapere che di tanto in tanto, in queste circostanze, cercando di ripescare in un secondo momento quel pacchetto software non lo troverete in quelli disponibili. In questo modo diventa impossibile procedere via OTA per tutti gli utenti che sono soliti procedere in questo modo.

Interpellando la stessa Huawei sulla vicenda, è stato possibile ottenere un riscontro direttamente dalla divisione italiana, la quale ha fornito istruzioni precise per provare a recuperare aggiornamenti che ora risultano non più disponibili. In primo luogo, bisogna recarsi all’interno del menù “impostazioni”, quindi su “app”. A questo punto, selezionate in basso i tre puntini e la voce “mostra processi di sistema”. Dovrete proseguire poi con “aggiornamento sistema” e “memoria”. Infine selezionate la voce “cancella dati”.

Secondo alcuni riscontri trapelati in Rete, sembrerebbe che entro 48 gli utenti interessati siano destinati a ricevere di nuovo il vecchio aggiornamento improvvisamente scomparso, archiviando così tutta la questione. Si tratta di casi emersi anche di recente con modelli piuttosto popolari in Italia, vale a dire i cosiddetti Huawei P10 Lite e Huawei P8 Lite 2017.

Insomma, per una volta non dobbiamo soffermarci sui potenziali problemi legati al download di un nuovo aggiornamento, come riscontrato pochi giorni fa con il tanto popolare Huawei P10 Lite, ma su un caso più particolare, che con il trascorrere dei mesi è diventato piuttosto frequente. Avete provato a seguire le istruzioni fornite oggi 2 maggio? Fateci sapere a stretto giro se, così facendo, riceverete effettivamente la notifica entro due giorni per procedere con l’installazione di un nuovo aggiornamento sul vostro device Huawei.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (7):
Laura

Buongiorno , io ha un P10 pus brand 3 , sono ferma al 5.5 !!??
Vorrei aggiornare senza inviare a un centro assistenza !
Quali problemi posso avere se non si aggiorna il mio telefono ?
Grazie

Luca Manente

Ragazzi io ho un p10plus brand tre e non ho mai ricevuto aggiornamenti da fare,infatti sono ancora al 7!
Come posso fare?

Antonio

Io ho un huawei p8 lite 2017 brand tim. Mi era arrivata la notifica per aggiornare ad Oreo ma avevo rimandato di alcuni giorni. Ora però l’aggionamento è scomparso del tutto. Faccio la ricerca del nuovo aggionamento ma mi esce il messaggio che non è disponibile. Le ho provate tutte ma niente. Qualche soluzione?

Sandro

Finalmente, Huawei p10 (VTR-L29) sono riuscito ad aggiornarlo ad Android 8. All’inizio non andava poi sul menu aggiornamento in alto a destra clicco sui tre puntini ed ho fatto “scarica aggiornamento più recente”, ero rimasto indietro di due update. Grazie ragazzi…;)

roberto

non va, ho provato a cliccare sulla voce “cancella dati”, ma niente, non mi fa fare l’aggiornamento del sistema

eliano

provato con il P10 lite
no brand e l’aggiornamento da 203 alla 209 (vado a memoria), che non avevo attivato per batteria bassa, non riesco a recuperarlo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.