Durante un panel al Tribeca Film Festival di New York, il director di God of War Cory Barlog, accompagnato dagli attori del cast principale del gioco, ha parlato dei retroscena relativi alla produzione dell’esclusiva PS4. E non solo lui, ma anche gli attori che hanno prestato il proprio volto ai protagonisti dell’avventura di Kratos si sono espressi in merito.
Barlog ha innanzitutto confermato che avrebbe dovuto dirigere un gioco Tomb Raider prima di lasciare Crystal Dynamics nel 2013, e che provava molta paura prima di leggere le recensioni di God of War, paragonandolo all’essere nudo di fronte al mondo. Il producer, a suo dire, non crea giochi per se stesso, ma ama realizzare esperienze per intrattenere le persone.
L’attore di Kratos, Christopher Judge, non pensava che God of War fosse un videogioco quando ha letto la sceneggiatura. Pensava che fosse un film, ma fu suo figlio che per primo si rese conto che lo script era per God of War. Cory Barlog è stato poi consigliato da molti che avrebbe dovuto scegliere un adulto che potesse interpretare un bambino come Atreus, in quanto sarebbe stato più facile. Ha visto molti attori durante il casting, ma la performance di Sunny Suljic era incredibilmente matura nonostante la giovane età, quindi il director ha deciso che Atreus sarebbe stato lui. A quel tempo non aveva ancora capito il nome del personaggio.
Andando avanti, anche l’attrice di Freya, Danielle Bisutti, ha detto la sua: in origine ha pensato che la sceneggiatura fosse per Game of Thrones. Non sapeva che era God of War fino a quando non ha visitato i Santa Monica Studios. Barlog ha detto che il suo provino è stato così bello che alla fine ha imprecato per la soggezione.
L’attore di Baldur, Jeremy Davies, ha affermato che la sua esperienza con Cory Barlog ha eguagliato le sue migliori esperienze al cinema con registi come Steven Spielberg. Tutto si riduce, a suo dire, al suo approccio con gli attori. Capisce come parlare agli attori, permettendo loro di sentirsi completamente a proprio agio. Judge ha detto di non aver apprezzato sin da subito la performance di Davies all’inizio, ma poi è rimasto spiazzato. Ha poi spiegato che, durante la produzione, Barlog non era mai troppo occupato, mai troppo stressato o mai troppo distratto per ascoltarlo. Ha fatto sentire tutti importanti e necessari. Ha anche spiegato che gli sceneggiatori del gioco erano presenti sul set ogni singolo giorno, cosa che non accade neeanche nel cinema e nella televisione.
Il director di God of War si è infine emozionato prima della fine del panel e ha detto che non può esprimere quanto sia grato agli attori che hanno interpretato i suoi personaggi.
God of War è attualmente disponibile per PS4.
Fonte: Dualshockers