Rivelato trailer ufficiale per Shadow of the Tomb Raider, i dettagli

Si sa quasi tutto di Shadow of the Tomb Raider ma aspettiamo il reveal per ulteriori sorprese.

7
CONDIVISIONI

Shadow of the Tomb Raider è un titolo molto atteso e sarà rivelato oggi 27 aprile. Molti dettagli sul gioco sono però già emersi, come  ad esempio le varie edizioni che dovrebbero essere rilasciate, così come le indicazioni di un Season Pass per il gioco. Square Enix ha pubblicato solo un trailer teaser per il gioco finora, ma a quanto pare un fan è riuscito a procurarsi il trailer ufficiale di Shadow of the Tomb Raider e lo ha pubblicato prima della rivelazione ufficiale del publisher.

Il trailer esteso di Shadow of the Tomb Raider

Il trailer ufficiale di Shadow of the Tomb Raider contiene tutte le scene rivelate in quello del teaser e sembra approfondire ciò che abbiamo già visto. Mostra vari dettagli dell’ambientazione Maya. Non è di certo una sorpresa, dato che la stessa Square Enix ha detto più volte che Lara impedirà un’apocalisse Maya nel nuovo gioco. Il trailer presenta anche un cattivo mascherato, che potrebbe essere indicativamente il principale antagonista di Lara Croft nel gioco.

Il trailer non mostra però il gameplay di Shadow of the Tomb Raider, ma rivela che Lara Croft continuerà a combattere con arco e frecce, pistole e quello che sembra essere un coltello da combattimento, che è una nuova aggiunta all’arsenale. Da questo trailer possiamo ipotizzare che Shadow of the Tomb Raider sarà simile nel gameplay ai precedenti due giochi pubblicati nel 2013 e 2015, ma si spera in ulteriori miglioramenti. Il titolo sembra davvero molto promettente, ma la prova dei fatti la faremo vedendo il gameplay. Chissà se durante il reveal, che avverrà nella giornata di oggi, Square Enix mostrerà il gameplay, ma sinceramente non ne siamo certi.

Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 14 settembre di quest’anno. Oltre al video sono trapelate anche diverse immagini, vi rimandiamo a questo link per vederle tutte nell’attesa dell’annuncio ufficiale.

AGGIORNAMENTO 15:41: Square Enix ha diramato il comunicato ufficiale, ve lo riportiamo nella sua interezza con tutti i dettagli:

“In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica. Nel suo tentativo di scongiurare l’apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo.

Benedetta Ponticelli, star dell’acclamatissimo reboot di Tomb Raider del 2013 e del premiato Rise of the Tomb Raider, torna ancora una volta a interpretare Lara Croft in Shadow of the Tomb Raider con un’altra fantastica performance.

‘Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e all’eccezionale creatività, la Eidos-Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta un’esperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider”, ha dichiarato Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings Co., Ltd. “Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello’

Shadow of the Tomb Raider metterà alla prova Lara Croft in modi nuovi e inaspettati’, ha affermato David Anfossi, Head of Studio alla Eidos-Montréal. ‘Il nostro team ha creato un set variegato di abilità, delle tecniche di combattimento e dell’equipaggiamento che i giocatori dovranno padroneggiare per sopravvivere agli ostili ambienti della giungla e delle tombe’.

Ieri sera Square Enix ha accolto fan, membri della community, stampa e influencer dell’industria ad alcuni eventi a Montréal, Londra e Los Angeles, invitandoli a scoprire il punto di svolta della vita di Lara Croft, il momento in cui diventa Tomb Raider. Varie informazioni, immagini e molto altro ancora sono ora disponibili su Tombraider.com!

Sono ora disponibili i pre-order delle edizioni Standard, Digital Deluxe, Croft e Ultimate del gioco”

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.