Di oltre 600MB l’aggiornamento V20g di LG G5 SE: file OTA partiti

L'aggiornamento V20g sbarca su LG G5 SE, con la patch di sicurezza di marzo 2018

7
CONDIVISIONI

Il produttore coreano nell’ultimo periodo è parso essere molto attivo sul fronte aggiornamenti, dedicando più di recente anche a LG G5 SE, versione rivisitata di LG G5, ma che conserva la modularità che ha fin dal lancio caratterizzato il dispositivo asiatico (l’idea di base era di quelle davvero eccellenti, che avrebbero potuto illuminare il segmento, ma che ha avuto poco fortuna per via dell’eccessivo prezzo dei vari accessori, e della loro scarsa reperibilità). L’aggiornamento è contraddistinto dalla sigla V20g, dal peso di 605.94 MB e con la patch di sicurezza di marzo 2018.

Come avrete sicuramente notato, il pacchetto appare piuttosto corposo, sebbene all’interno del riepilogo dedicato si faccia solo una menzione generica all’usabilità ed alle funzionalità del dispositivo, che dovrebbero uscirne migliorate. I dati non andranno persi, ma non sarà possibile utilizzare il telefono durante l’installazione, nemmeno per effettuare chiamate di emergenza. Nel mentre, LG G5 SE si riavvierà dalle due alle tre volte, e durerà alcuni minuti, a seconda delle applicazioni installate a bordo.

Il peso di oltre 600 MB obbligherà i più a scaricare l’aggiornamento V20g sotto rete Wi-Fi (se poi siete quasi sullo scadere della vostra offerta, e non avete quindi niente da perdere, potrete anche decidere di procedere sotto connessione dati, sempre che ne abbiate a sufficienza per il completamento del download), nella speranza che un così corposo upgrade possa significativamente apportare modifiche di un certo rilievo all’assetto, ormai già avviato entro certi binari, di LG G5 SE, che resta di per sé un buon dispositivo, che ancora riesci a farsi valere nel marasma del segmento smartphone (c’è sempre da migliorare, quindi non vi meravigliate se parliamo in questi termini). Avete già ricevuto la notifica OTA? Se così non fosse, accadrà a breve, state sereni.

Segui gli aggiornamenti della sezione LG G5 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.