Dettagli The Walking Dead The Final Season su trama e gameplay

Scopriamo i primi dettagli su The Walking Dead The Final Season, emersi durante il PAX East e trapelati tramite un video gameplay.

Direttamente dal PAX East emergono i primi dettagli su The Walking Dead The Final Season, stagione conclusiva della serie di avventure grafiche firmate da Telltale Games. Oltre al fatto che possiamo ammirare una clip video che mostra una demo del gioco, apprendiamo anche qualche dettaglio sulla trama, tra qualcosa di già noto ed elementi inediti.

Innanzitutto, com’era già noto da un po’ di tempo, in The Walking Dead The Final Season assisteremo a un grosso salto temporale, che proietterà la protagonista Clementine alcuni anni dopo le sue precedenti avventure, presentandoci una protagonista ormai adulta e con un AJ al seguito a sua volta cresciuto, rispetto al neonato che abbiamo conosciuto nelle due scorse stagioni. Abbiamo ulteriori, interessanti elementi: ci saranno un cane di nome Rosie e un collegio in rovina, che rappresenteranno due tasselli piuttosto importanti per la trama.

Telltale Games ha inoltre assicurato che, in The Walking Dead The Final Season, vedremo un asset di movimenti maggiormente realistici rispetto alle precedenti stagioni, segno anche che – a differenza di A New Frontier, la terza stagione della serie di avventure grafiche, che ha avuto poche sezioni esplorative – ci sarà una componente di movimento e interazione maggiore rispetto al passato. Ma la “rivoluzione” non è finita qui: sembra che anche i combattimenti non saranno più scriptati, introducendo un rudimentale combat stystem anche per la produzione targata Telltale Games.
Vi consigliamo, dunque, di dare uno sguardo alla clip seguente: contiene una sezione di gameplay – la prima in assoluto, a dir la verità – dedicata a The Walking Dead The Final Season, un video off screen ripreso da una fotocamera che ci permette di dare un primissimo sguardo alla nuova avventura di Clementine, e di guardare direttamente le prime novità promesse da Telltale Games.
https://youtu.be/o9USVc6w-DU

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.