Video di Biagio Antonacci a Che Tempo Che Fa in Mio Fratello con Mario Incudine: “Una canzone contro l’odio”

Biagio Antonacci a Che Tempo Che Fa presenta il nuovo singolo Mio Fratello, in duetto con Mario Incudine: il video dell'esibizione

Biagio Antonacci a Che Tempo Che Fa

INTERAZIONI: 298

Ospite della puntata dell’8 aprile, Biagio Antonacci a Che Tempo Che Fa ha presentato il nuovo singolo Mio Fratello, il terzo estratto dal suo ultimo album in studio.

Il brano è appena entrato in rotazione radiofonica, accompagnato da un video speciale che segna la prima collaborazione per un videoclip musicale dei fratelli Fiorello, come ha spiegato il cantautore a Fabio Fazio: “È una cosa bella, ho coinvolto due amici per questo video, Rosario e Beppe Fiorello, che hanno accettato questa mia idea, e Gabriele Muccino ci ha diretto“.

Biagio Antonacci a Che Tempo Che Fa si è esibito insieme a Mario Incudine, il cantautore che tiene viva la tradizione del “cunto” siciliano, con cui ha inciso il brano per l’album Dediche e Manie. I due sono stati accompagnati da una serie di musicisti, per una performance dal vivo che ha reso al meglio la contaminazione di generi e sonorità da cui è nata questa canzone, una delle più interessanti dell’ultimo progetto discografico di Antonacci: “La dedico a tutti i fratelli che devono amarsi” ha dichiarato il cantautore prima di eseguire il suo brano. Alle sue spalle, durante la performance, le immagini del video con i fratelli Fiorello.

Questa è la storia di tante famiglie che faticano a cercare la pace, è bello arricchirsi attraverso il perdono” ha spiegato il cantante parlando del testo della canzone, che racconta della riappacificazione di due fratelli dopo anni di rancori e lontananza. Gli ha fatto eco Incudine:In un momento in cui l’odio è diventato un’arma di distruzione universale, Antonacci ha scritto un pezzo in controtendenza, coraggioso, in cui si parla di perdono e in questo momento parlare di perdono è rivoluzionario. Questa è una parabola laica del figliol prodigo 2.0“.

L’ospitata è stata anche l’occasione per ricordare il Dediche e Manie Tour di Biagio Antonacci, che dopo la tranche autunnale torna in scena nei palazzetti a partire dal 2 maggio ad Acireale (biglietti in prevendita su TicketOne).

Pubblicato da Music Stalkers su lunedì 9 aprile 2018