Shalita Grant lascia NCIS New Orleans 4: un addio dolce-amaro per l’agente Sonja Percy?

NCIS New Orleans 4 saluta l'agente Sonja Percy: ecco l'addio dell'attrice Shalita Grant, che lascia il cast della serie dopo quattro stagioni.

2
CONDIVISIONI

NCIS New Orleans 4 ha salutato un altro personaggio chiave del procedural crime. I fan sapevano già da un paio di mesi che Shalita Grant avrebbe lasciato la serie tv. L’episodio trasmesso su CBS martedì notte ha segnato l’uscita di scena dell’agente Sonja Percy.

Il personaggio interpretato dalla Grant ha annunciato di aver deciso di abbandonare la squadra NCIS per accettare un lavoro all’FBI. Dopo il supporto di Pride, la Grant ha condiviso quello che sembra un addio dolce-amaro con il suo partner LaSalle. Dalla loro ultima conversazione emergono alcuni rimorsi: come sarebbero andate le cose se i due avrebbero intrecciato una relazione? Alla fine, i due colleghi si salutano con un po’ di ironia e con un tenero abbraccio.

Come riportato sui media a gennaio, Shalita Grant ha deciso di lasciare NCIS New Orleans 4 senza rimpianti. La sua decisione è stata infatti puramente “amichevole e reciprocamente concordata” da entrambe le parti – l’attrice e la produzione dello show. In un comunicato stampa, la Grant aveva dichiarato: “È ora di un cambiamento. Si tratta di passare alla prossima grande avventura.” I fan possono comunque continuare a sperare in un futuro ritorno dell’agente Percy, dato che il suo personaggio è vivo e si è solamente trasferito in un’altra squadra operativa.

Quello di Shalita Grant non è l’unico addio sofferto in NCIS New Orleans. Prima di lei, l’attrice Zoey McLellan, che ha ricoperto il ruolo di Meredith Brody nelle prime due stagioni, ha lasciato la serie, stavolta per “ragioni creative” prima dell’inizio della terza annata (e poi si è unita al cast della serie ABC, Designated Survivor). Per riempire il vuoto lasciato dall’agente Brody, in NCIS New Orleans è arrivata la new entry Vanessa Ferlito nei panni dell’agente dell’FBI Tammy Gregorio.

NCIS New Orleans 4 viene trasmessa in Italia tutti i sabati, in seconda serata, su Rai2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.