Come testare funzioni su Samsung Galaxy S8 e S7 con 15 codici numerici segreti

Come accedere a specifiche funzioni di diagnostica del telefono attraverso il tastierino numerico.

5
CONDIVISIONI

Per chi possiede un Samsung Galaxy S8 e Galaxy S7, naturalmente pure nelle varianti Plus ed Edge, potrebbe essere più che utile testare ogni tanto le specifiche funzioni del proprio telefono per capire se queste presentano anomalie o meno. La necessità è di certo reale ma forse pochi sanno che è possibile diagnosticare eventuali problemi con l’ausilio di alcuni codici numerici segreti da digitare sul tastierino e per ottenere dunque tutte le informazioni del caso in poco tempo. Esiste, a tal proposito, una lista completa di suggerimenti inclusa in questo articolo e subito pronta all’uso.,

Per verificare subito la bontà del sensore di luce, ad esempio, bisognerò digitare il codice  *#0589#, per quello di prossimità *#0588# mentre per fare diagnostica della propria rete Wi-Fi, accedendo a tutti gli indirizzi collegati al telefono, ecco che la sequenza dedicata e a dire la verità, pure abbastanza complessa, sarà  *#*#232338#*#*. Nello stesso ordine di verifiche, ecco che digitando  *#*#526#*#* si accederà, al contrario, al  network WLAN.

Sempre nell’ottica di verificare eventuali poroiblemi su Samsung Galaxy S8 e S7, ecco che sarà utile testare il GPS  con codice *#*#1472365#*#* ma con lo stesso scopo potrà essere utilizzato anche il *#*#1575#*#*, Ancora, per accedere più in generale alla diagnostica del telefono, ecco che basterà usare la sequenza *#9090#. Al contrario, i problemi bluetooth andranno  verificato con *#*#232331#*#* e dunque gli eventuali test con codice #*3888#. Ma non finisce qui, visto che un’ulteriore carrellata di soluzioni serve per testare altre componenti hardware del telefono: qui di seguito forniamo ancora una lista di sequenze e corrispettivi obiettivi:

• Test audio – *#*#0673#*#*
• Test schermo – #*#0*#*#*
• Test retroilluminazione e vibrazioni – *#*#0842#*#*
• Modalità test generale – *#0*#
• Test Udibile – *#0673#
• Menu universale di Test – *#8999*8378#

Insomma, la diagnostica di Samsung Galaxy S8 e S7 è assicurata in modo semplice ed immediato proprio con queste semplici sequenze. Tra i nostri lettori, ci sono quelli che hanno utilizzato mai questi elementi?

Commenti (2):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.