Cast e personaggi di Shetland sbarcano su Giallo: il crime raffinato con Douglas Henshall al via il 15 marzo

Nuovi casi da risolvere su Giallo con Jimmy e la prima stagione di Shetland

3
CONDIVISIONI

Giallo si prepara ad ospitare cast e personaggi di Shetland, la nuova serie tv ambientata sulle omonime isole in Scozia che sorgono nel Mare del Nord e che si preparano a fare da sfondo a nuovi casi da risolvere e nuovi gialli.

Su Giallo sbarca da questa sera, 15 marzo, il nuovo il fenomeno targato ITV Studios che ci terrà compagnia con i suoi episodi e, soprattutto, con il premio Bafta Scotland, Douglas Henshall.

Dopo il successo raccolto sulla BBC locale, cast e personaggi di Shetland provano a fare il colpo grosso con il pubblico italiano regalando loro vari casi di omicidio e con Jimmy. Douglas Henshall vestirà i panni del protagonista, un uomo di buon senso, limpido e con un forte senso del dovere, che finisce per essere trasferito da Glasgow alle isole Shetland tornando a casa dove ritroverà una comunità chiusa e gelosa dei propri segreti.

Sembra proprio che ad attenderlo ci sarà anche un serial killer o presunto tale visto che, quando un giovane archeologo, nel corso di uno scavo, rinviene dei resti umani, tutto cambia. Poco dopo il ritrovamento, una signora viene uccisa nel cuore della sua notte nella sua stessa casa e per questo sua nipote assolda il detective Perez per indagare sul caso. La riservatezza che regna sull’isola mette in crisi le indagini di Jimmy che riesce con difficoltà ad ottenere informazioni.

Nelle prossime settimane, sempre al giovedì in prima serata su Giallo, Shetland tratterà anche l’omicidio di una teenager a Ravenswick, di un incidente d’auto mortale che non convince del tutto Perez e l’assassinio di uno scienziato nella casa d’infanzia di Perez a Fair Isle, In Patria il successo della serie ha permesso a cast e personaggi di arrivare alla quarta stagione.

In cast e personaggi di Shetland troveremo Alison O’Donnell nei panni del detective Alison ‘Tosh’ MacIntosh, Steven Robertson sarà il detective Sandy Wilson, Lewis Howden sarà Billy McCabe, Erin Armstrong sarà la figlia di Jimmy, Cassie Perez, Mark Bonnar sarà Duncan Hunter.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.