The Librarians cancellata da TNT tra le ire dei fan: c’è ancora speranza per una quinta stagione?

The Librarians cancellata, ma il produttore esecutivo è alla ricerca di una nuova 'casa' per i bibliotecari: c'è ancora speranza per la quinta stagione?

18
CONDIVISIONI

The Librarians cancellata dopo quattro stagioni. Il network TNT ha messo la parola “fine” alle vicende del gruppo di bibliotecari, iniziate nel 2014 e basate sulla trilogia cinematografica con Noah Wyle. Il canale americano aveva già fatto strage cancellando Major Crimes e Zoo, quest’ultima trasmessa in Italia su Rai4 riscuotendo indignazione da parte del pubblico.

Nonostante non brillasse in termini di ascolto, The Librarians ha sempre contato su un pubblico fedele di fan, in parte trainati dalla presenza di Noah Wyle, apparso in episodi chiave della serie. Mentre da noi è in onda la quarta stagione, il pubblico italiano non sa che il finale ha lasciato gli appassionati dello show con un enorme cliffhanger riguardante il personaggio di Eve.

Non aiuta il fatto che proprio Wyle sia stato recentemente ingaggiato nel ruolo di protagonista in un nuovo show di CBS intitolato Red Line. La serie racconterà il dramma e la battaglia di un insegnante il cui marito afroamericano è stato ucciso da un poliziotto bianco di Chicago.

C’è ancora speranza per la neo The Librarians cancellata? Il produttore esecutivo, dopo aver appreso la notizia, ha annunciato via Twitter di essere alla ricerca di un nuovo network che possa mandare in onda la serie:

Tutte le speranze si ripongono su Hulu, il servizio di streaming che già in passato ha salvato The Mindy Project, cancellata su Fox dopo quattro stagioni, dandole nuova vita per altri due anni. Dean Devlin invita perciò i fan a “incrociare le dita” affinché The Librarians abbia la giusta conclusione con un ultimo ciclo di episodi.

Gli ascolti della serie incentrata su un gruppo di bibliotecari custodi di manufatti antichi ha sempre registrato buoni ascolti su TNT, perciò stupisce la sua cancellazione. L’ultima stagione ha raccolto una media di 1.4 milioni di spettatori con uno 0.3 di rating demografico nella fascia 18-49.

Commenti (1):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.