Sciopero trasporti 8 marzo, pure per treni e aerei: fasce di garanzia Roma, Milano, Napoli e non solo

Mobilitazione per le donne ma in ogni caso govedì più che nero per i trasporto, tutti i dettagli.

7
CONDIVISIONI

Sciopero trasporti il giorno 8 marzo che coinvolge pure treni e aerei e tutte le città italiane e non solo Roma, Milano e Napoli. Altro che Festa della donna e a dire la verità la mobilitazione prende vita proprio  dalla speciale ricorrenza dedicata al gentil sesso, visto che l’Unione sindacale di base (Usb)  risponde proprio così all’appello di  dell’iniziativa “Non una di meno” ricordando che in più di 70 paesi di tutto il mondo proprio le  donne incroceranno le braccia astenendosi da qualsiasi attività per manifestare contro ogni violenza di genere subita.

Quali ripercussioni per lo sciopero dell’8 marzo nei trasporti pubblici, in particolare per i treni? Ferrovie dello Stato non manca all’appello e ha programmato lo stop dalla mezzanotte alle ore 21 del giorno della Festa della donna. Le frecce tricolore transiteranno normalmente mentre le fasce garantite per i treni regionali saranno quelle che vanno alle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Rovinoso impatto quello dello sciopero invece sui trasporti pubblici in città. Per iniziare, a Roma domani 8 marzo l’agitazione inizierà alle 8:30 per terminare alle 17  ma per poi ripartire alle 20 e fino a  fine servizio.  Necessario far notare pure che nella notte tra il 7 e 8 marzo non saranno garantiti gli autobus notturni mentre il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino dovrebbe funzionare senza anomalie.

Sciopero trasporti anche a Milano dove il blocco si avrà dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio mentre le fasce di garanzia saranno quelle non menzionate. Stesso schema, grosso modo anche a Torino  mentre a Bologna e Ferrara gli autisti non lavoreranno dalle 8,30 alle 16,30 e dalle 19,30 a chiusura. Scendendo lungo lo stivale, a  Napoli bus e filobus saranno garantiti solo dalle 5,30 alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Il punto sulla mobilitazione  del giorno 8 marzo non poteva essere al completo senza il riferimento agli aerei.  Dalle 13 alle 17 si fermano i controllori del traffico aereo e nello specifico è previsto uno sciopero  per l’aeroporto di Roma-Fiumicino dalle 10 alle 18. Tutti avvisati, insomma, sarà una festa della donna e per la donna,  bollente.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.