Per l’aggiornamento Oreo su LG G5 si accende la speranza, buone notizie dagli USA

Da T-Mobile la lieta novella anche se la notizia va opportunamente esaminata.

7
CONDIVISIONI

Incredibile ma vero, dopo tante incertezza, giunge una prima conferma dell’aggiornamento Oreo su LG G5. Il vecchio top di gamma sembrava non essere destinato anche all’update Android 8.0 ma ora la buon notizia proveniente da oltreoceano sembrerebbe confermare la prossima svolta anche per questo device, anche se magari non proprio immediata.

Questa mattina, abbiamo commentato con voi l’arrivo (almeno sulla carta) ormai prossimo di Oreo per l’ammiraglia LG G6. In effetti il rilascio sembrerebbe ad un passo e la pianificazione pure in linea con quanto riportato qualche tempo fa dalla divisione italiana, la quale aveva chiarito come la sua disponibilità fosse prevista entro il primo semestre 2018. Al contrario, per il vecchio LG G5 nulla era stato dichiarato ma dagli Stati Uniti, finalmente, giungono delle informazioni in merito.

Come riporta pure il sito TheAndroidSoul, l’operatore mobile statunitense sarebbe al lavoro sull’implementazione del codice di Oreo sul telefono anche sul telefono LG G5, oltre che su LG G6 e LG V30. Interessato da questa fase sperimentale anche LG V20 e la buona notizia è che pure per questo device il passaggio all’ultimo major update non era per nulla scontato.

Dopo aver accolto positivamente la notizia d’oltreoceano, non possiamo non prendere quanto affermato dall’operatore T-Mobile con la dovuta cautela. Per quanto la sperimentazione di Oreo sia ora al via sul vecchio LG G5, la scelta locale potrebbe essere un unicum per molto tempo. Non possiamo del tutto escludere che il progetto di Android 8.0 sul vecchio smartphone non vada a buon fine ma allo stesso tempo, dobbiamo di certo  credere che i tempi di un eventuale rilascio saranno comunque abbastanza dilatati.

Chi tra i nostri lettori possiede ancora un LG G5 e spera caldamente in Android 8.0 sul proprio telefono? La scelta di garantire ancora un major update da parte del produttore sarebbe senz’altro un punto a favore del brand.

Segui gli aggiornamenti della sezione LG G5 sui nostri gruppi:

Commenti (2):
Andrea

Fantastico! Non vedo l’ora. L’aggiornamento a Oreo è molto importante a dare serietà al brand e migliorare il device.

Gianni

Il mio LG con Android 7.1.1 è stabilissimo e funziona molto bene Quindi non credo con l’aggiornamento a Oreo possa migliorare le cose se non anzi introdurre problemi…perché farlo?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.