Ben due conferme per Oreo su Huawei P8 Lite 2017, tempi aggiornamento agli sgoccioli?

Nessun dubbio più sul passo in avanti ma la tempistica di rilascio ci appare alquanto utopistica.

2
CONDIVISIONI

Non una ma ben due conferme sull’aggiornamento Oreo del Huawei P8 Lite 2017 possono essere registrate in questo momento. Lo smartphone di fascia media, senza più alcun se o ma, riceverà Android 8.0 (insieme naturalmente all’esperienza EMUI 8.0) e questa è senz’altro un’ottima notizia per tutti i possessori del telefono. Inaspettatamente, la buona notizia del major update giunge sia dall’Italia che oltre confine, non lasciando più alcun dubbio sulla questione.

Partiamo dall’Europa e in particolare da un feedback fornito dall’azienda Huawei in prima persona, in particolare la sua divisione tedesca. Alla domanda insistente di un possessore del device sul futuro aggiornamento Oreo, ecco che la risposta è stata molto precisa: di certo il telefono otterrà proprio il firmware anche se per il momento non è possibile fornire una tempistica di lancio del nuovo pacchetto. Lo screen che riporta la specifica conversazione Twitter è presente al termine dell’articolo.

Domanda fatidica: quando l’aggiornamento Android 8.0 arriverà su Huawei P8 Lite? Se Huawei Germania ha affermato di non vere ancora una tabella di marcia, ecco che sulla questione tempistiche ci viene incredibilmente in aiuto l’operatore mobile italiano TIM che ha annunciato qualche giorno fa (nel tweet qui riportato) addirittura un lancio imminente, già per metà marzo. Ecco il cinguettio incriminato:

Possiamo credere in una svolta Oreo così imminente nel nostro paese? Se sul passo in avanti per il Huawei P8 Lite 2017  non abbiamo più incertezze, è anche vero che un rilascio così vicino resterebbe un po’ anomalo, in particolare in riferimento all’operatore mobile che di solito non brilla per tempestività dei suoi rilasci e in ogni caso soprattutto nella distribuzione di firmware corposi, segue sempre i device no brand (per i quali, al momento, non c’è alcun cenno all’update. Resta il fatto che, pur dovendo attendere qualche giorno in più, il firmware sbarcherà sul dispositivo e di certo lo rinnoverà da cima a fondo.

P8 Lite 2017

P8 Lite 2017

Lascia un commento: