Spopola Alessandro Boldrini e la Ferrari del figlio di Laura: bufala da fake news?

Ennesima catena che alimenta disinformazione sulla politica italiana. Ecco l'ultimo post apparso su Facebook

302
CONDIVISIONI

Si parla tanto delle elezioni del 4 marzo e dell’inconfutabile sconfitta del Centro Sinistra, ma questo evidentemente non ha frenato le fake news come quella relativa ad Alessandro Boldrini, figlio presunto di Laura e al centro di una bufala decisamente divertente. La catena Facebook, infatti, ci mostra un ragazzo posizionato accanto ad un’auto di grossa cilindrata, come riportato da prefissoitalia.it, etichettandolo da subito come “parente” del solito ministro.

Ancora una volta coinvolta la larghissima famiglia Boldrini, dopo il nostro ultimo approfondimento dedicato a Temistocle poche settimane fa. In sostanza, ad Alessandro Boldrini viene “imputato” il fatto di essere il proprietario di centri di accoglienza, di gestire svariate concessionarie di auto e di percepire uno stipendio pari a 6mila euro al mese. Insomma, solito copione con l’intento di accrescere l’indignazione degli utenti attraverso l’ennesima bufala e fake news di natura politica.

La speranza, in ogni caso, è che con il termine conclusivo della campagna elettorale si possa fare un passo indietro sotto questo punto di vista, in modo che tutti possano valutare lo scenario politico al meglio e impostando qualsiasi considerazione su notizie vere. Vi ricordo infatti che il ragazzo nella foto non è Alessandro Boldrini, figlio di Laura, ma un comune mortale che con ogni probabilità non sa nemmeno di essere finito al centro di questa catena.

Ecco perché invito i nostri lettori a smontare come sempre la bufala e tutte le fake news come queste, affinché non si alimenti disinformazione ed un clima di tensione che già di suo non fa vedere di buon occhio buona parte dei personaggi politici italiani. Anche a voi è capitato di visualizzare in questi giorni la foto del finto Alessandro Boldrini? Fateci sapere come vi è stata presentata l’immagine del presunto figlio di Laura.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Commenti (1):

marta

caspita! l’ho visto oggi! ha superato le 57000 condivisioni!!! roba da pazzi….in Italia ci meritiamo il peggio…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.