Kerry Washington e Reese Witherspoon in Little Fires Everywhere, nuovo progetto per le star di Scandal e Big Little Lies

Kerry Washington e Reese Witherspoon protagoniste dell'adattamento televisivo tratto dall'omonimo romanzo di Celeste Ng.

7
CONDIVISIONI

Kerry Washington e Reese Witherspoon saranno le protagoniste e le produttrici esecutive di Little Fires Everywhere, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Celeste Ng. Il progetto ambizioso si preannuncia come una miniserie, contesa da diversi network di streaming in lizza per aggiudicarsi la distribuzione.

Fondata lo scorso anno, la compagnia della Witherspoon si era assicurata i diritti di Little Fires Everywhere quasi subito dopo la sua pubblicazione, proponendola a ABC Signature Studios, una succursale del network ABC Studios, che si occuperà di produrre la miniserie. Reese Witherspoon aveva già adocchiato il best-seller della Ng lo scorso settembre, quando era apparso in molte classifiche, e la star l’aveva quindi inserito nella sua selezione del club del libro.

Il libro segue gli eventi che accadono dopo la controversa adozione di un bambino cinese-americano, che divide la benestante cittadina di Shaker Heights, nell’Ohio, e nello specifico, una proprietaria terriera e la sua misteriosa inquilina, la mamma single Mia. A Liz Tigelaar (Casual, Life Unexpected) sarà affidata la sceneggiatura, e servirà da showrunner e produttrice esecutiva, insieme a Kerry Washington e Reese Witherspoon. Anche l’autrice Ng sarà in veste di produttrice.

Little Fires Everywhere rappresenta l’ultima avventura televisiva della Witherspoon, attivissima sul piccolo schermo. Dopo il successo della serie Big Little Lies (attesa per la seconda stagione), acclamata da pubblico e critica, la star Premio Oscar sarà la protagonista di uno show drama in cui reciterà al fianco della collega e amica Jennifer Aniston. Il progetto, ancora senza titolo, approderà su Apple con un ordine di due stagioni. Per la Washington, invece, Little Fires è il suo prossimo ruolo da protagonista, dopo quello di Olivia Pope in Scandal, la serie di Shonda Rhimes che chiuderà i battenti ad aprile, dopo sette stagioni. Il prossimo progetto di Kerry Washington è la comedy per ABC Man of the House, con protagonista Alyson Hannigan di Buffy e How I Met Your Mother.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.