Fargo 3 su Rai4, dal 28 febbraio al via la terza stagione con Ewan McGregor: trama, cast e personaggi

Debutta Fargo 3 su Rai4 per una prima visione con Ewan McGregor protagonista della terza stagione: ecco trama, cast e personaggi.

11
CONDIVISIONI

Dal 28 febbraio, ogni mercoledì in seconda serata, arriva Fargo 3 su Rai4 in prima visione. La serie antologica, giunta alla terza stagione, è prodotta dai Fratelli Coen e tratta dal loro omonimo film Premio Oscar. In ogni stagione, una storia differente e un cast ogni volta diverso. L’unica cosa in comune: un’atmosfera grottesca e personaggi paradossali applicati ai meccanismi del cinema noir.

La terza stagione si è rivelata, come le due precedenti, un gioiello della televisione moderna, grazie alla presenza di Ewan McGregor in un doppio ruolo da protagonista. Il periodo in cui la storia è ambientata è il 2010, tra la crisi economica globale, l’era post-ideologica, la globalizzazione tecnologica ed il pensiero pessimistico che ormai ci accompagna da anni.

Ewan McGregor interpreta i due fratelli gemelli Stussy. Ray è un addetto alla sorveglianza, annoiato dalla sua vita; Emmit è invece un magnate del settore immobiliare. Ray e la fidanzata Nikki Swango sognano una vita migliore e cercano di rubare un francobollo d’epoca dal valore inestimabile, che è custodito nella villa di Emmit, ma il loro piano fallisce miseramente. Il ladro incaricato di mettere a segno il furto si reca dalla persona sbagliata e uccide il patrigno della poliziotta Gloria Burgle (interpretata dalla bravissima Carrie Coon), una madre single divorziata.

Nel cast di Fargo 3 su Rai4 anche Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Nikki Swango, una donna in libertà vigilata con una predilezione per il gioco d’azzardo; coinvolgerà Ray in uno dei suoi subdoli piani. Goran Bogdan interpreta Yuri Gurka, un giovane ucraino che lavora per Varga (interpretato da David Thewlis), misterioso uomo d’affari.

Dato il successo in patria e Oltreoceano, durante il TCA press tour di FX, Gary Levin di USA Today ha confermato il rinnovo di una quarta stagione per Fargo, composta da 10 episodi. Tuttavia, il pubblico dovrà attendere prima di vedere il nuovo capitolo: Noah Hawley vuole prendersi tutto il tempo necessario per scrivere la sceneggiatura, perciò il debutto è previsto per il 2019.

L’appuntamento con Fargo 3 su Rai4 è ogni mercoledì in seconda serata, a cominciare dal 28 febbraio alle ore 23:05.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.