Nuovo film per Viola Davis de Le Regole del Delitto Perfetto, protagonista di Troupe Zero

Prosegue la carriera cinematografica di Viola Davis de Le Regole del Delitto Perfetto, l'attrice sarà protagonista di Troupe Zero

7
CONDIVISIONI

Continua parallelamente a quella televisiva la carriera cinematografica di Viola Davis de Le Regole del Delitto Perfetto: la Annalise Keating di How To Get Away With Murder (questo il titolo originale della serie di ABC, in onda in Italia su Fox e su Rai2) sarà la protagonista del film Troupe Zero, prodotto da Amazon Studios.

Già vista di recente in film come Suicide Squad e The Help, la Davis è risultata vincitrice di un Oscar nel 2017 come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Fences.

Ora avrebbe firmato un contratto con Amazon Studios per un nuovo ruolo: secondo Variety, la 52enne ha ottenuto una parte nel film Troupe Zero della coppia Bert & Bertie, registi della pellicola che nasce da una sceneggiatura di Lucy Alibar.

I dettagli sulla trama del film sono ancora top secret. Si sa, però, che la Davis si troverà a collaborare con Todd Black, che dopo aver lavorato con lei per Fences assumerà anche questa volta il ruolo di produttore.

Troupe Zero non ha ancora una data d’uscita ma a quanto pare nemmeno una per l’inizio delle riprese: il nuovo ruolo dell’attrice dovrà infatti convivere con quello di Annalise Keating ne Le Regole del Delitto Perfetto e presumibilmente con le riprese di Suicide Squad 2. Un’agenda molto fitta, quella dell’attrice afroamericana che proprio per How To Get Away with Murder ha fatto la storia come prima interprete di colore a vincere un premio Emmy nella categoria Miglior Attrice Protagonista per una serie drammatica. Di conseguenza, potrebbero passare molti mesi prima che si apra il cantiere del nuovo progetto di Amazon Studios.

L’intenso programma di impegni professionali di Viola Davis non riguardano peraltro solo la sua attività di attrice, ma anche quella di produttrice, attraverso la società di produzione JuVee Productions che ha co-creato con suo marito, Julius Tennon. La compagnia sta attualmente sviluppando una serie di film, tra cui un adattamento cinematografico dell’acclamato romanzo di Rachel Lloyd dal titolo Girl’s Like Us.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.