Di nuovo in corsa iPhone SE 2: ipotetica uscita a giugno, rumors su prezzo e specifiche

Resta in programma per il 2018 l'uscita iPhone SE 2, ecco quando potremmo assistere alla presentazione

3
CONDIVISIONI

Si torna a parlare con una certa insistenza di iPhone SE 2, erede del primo fortunato esemplare che esordì nel 2016 per riportare ad alti livelli lo standard dei 4 pollici, da molti indimenticato.

Secondo gli ultimi rapporti diffusi, nel corso del 2018 la mela morsicata si sarebbe limitata a rilasciare tre melafonini, e che non ci sarebbe stato spazio, né risorse da investire in altri progetti: il primo con display LCD da 6.1 pollici e fotocamera posteriore singola (iPhone 9), il secondo con pannello OLED da 5.8 pollici (iPhone Xs) ed un terzo con schermo OLED da 6.5 pollici (iPhone Xs Plus), e tutti e tre equipaggiati con TrueDepth Camera e FaceID. Tuttavia, un eventuale iPhone SE 2 potrebbe ancora essere in corso.

Stando a quanto di recente riportato in queste ore da ‘PhoneArena.com‘, direttamente dalla Cina arriva la notizia che il device possa trovare il proprio spazio quest’anno, montando un display da 4.2 pollici (leggermente più grande rispetto a quello di prima generazione, che ricordiamo integrare uno schermo da 4 pollici). Il device dovrebbe essere alimentato dal processore A10 Fusion, in abbinamento a 2 GB di RAM e ad uno storage di 32 GB per il modello base (non è esclusa la commercializzazione di una variante da 128 GB).

iPhone SE 2 non dovrebbe avvalersi del display edge-to-edge di iPhone X, e, per questo, si dice presenterà il lettore di impronte TouchID nella sua posizione standard (di gran lunga più preciso e reattivo rispetto a quello attualmente incluso nel primo iPhone SE, che utilizza una componente di generazione precedente).

Le speculazioni odierne hanno fatto evidenziato che il dispositivo sarà presentato al prossimo WWDC 2018 (la conferenza annuale pensata per gli sviluppatori attenti alle vicende di Cupertino si terrà tra il 4 e l’8 giugno). Ad iPhone SE 2 verrà presumibilmente applicato un prezzo di 4000 Yuan, corrispondenti a circa 630 dollari.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.