Problemi di bootloop per Samsung Galaxy S8 con aggiornamento Oreo: le due soluzioni

Come gestire eventuali anomalie qualora si sia rimasti intrappolati con Android Oreo? Ecco le ultime novità

16
CONDIVISIONI

Ci sono diversi aspetti che vanno presi in considerazione in merito alla distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S8. Nonostante il fatto che ufficialmente il pacchetto software non fosse arrivato a tutti in Italia prima del suo temporaneo ritiro dal mercato, infatti, non possiamo tralasciare coloro che hanno avuto la possibilità di testarlo da subito e che allo stesso tempo ora si trovano in una sorta di limbo, con problemi di bootloop annessi.

Dopo aver analizzato a freddo la situazione che ha portato alla sospensione momentanea del rollout per Android Oreo, oggi ritengo pertanto necessario offrire supporto a chi si ritrova con un Samsung Galaxy S8 aggiornato e coi suddetti problemi. Qualora il device dovesse far emerge malfunzionamenti del genere, si potranno seguire due strade per ridare vita allo smartphone, ovviamente in attesa che gli sviluppatori rilascino l’aggiornamento nella sua versione stabile.

La prima strada prevede che svuotiate la cache. Come? Spegnendo lo smartphone, tenendo premuti in contemporanea i tasti Volume+ e Bixby, quindi quello di accensione, rilasciandoli solo quando non visualizzate la scritta Samsung Galaxy S8 all’interno del display. A questo punto dovreste visualizzare il messaggio “L’aggiornamento di sistema verrà installato” e successivamenteNessun comando” , per poi accedere alla recovery. Coi tasti su e giù potrete selezionare “Wipe Cache Partition”, portando a termine l’operazione richiesta.

La seconda opzione prevede invece il ripristino del vostro Samsung Galaxy S8. Dovrete in tal senso seguire le stesse istruzioni fornite prima fino all’apparizione del messaggio “Nessun comando”, accedendo così alla recovery. Coi tasti su e giù per selezionare la voce “Wipe Data / factory reset”. Vi ricordiamo che i dati verranno cancellati e, per confermare il tutto, dovrete selezionare “Yes” e infine il tasto di accensione del vostro Samsun Galaxy S8

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.