Il video del duetto di Luca Barbarossa con Anna Foglietta a Sanremo 2018 per Passame er sale il 9 febbraio

Luca Barbarossa sceglie l'attrice Anna Foglietta per il duetto a Sanremo: il video in Passame er sale.

217
CONDIVISIONI

Luca Barbarossa con Anna Foglietta a Sanremo 2018 per un duetto sulle note di Passame er sale, il brano in dialetto romano che Barbarossa presenta al 68° Festival nella categoria dei Campioni.

Il direttore artistico Claudio Baglioni ha sospeso la serata della cover per sostituirla con quella dei duetti. Ogni artista scelto tra i Campioni presenta venerdì 9 febbraio il proprio brano inedito in duetto con uno o più ospiti, italiani o internazionali, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Luca Barbarossa ha scelto la sua concittadina Anna Foglietta per cantare il brano Passame er sale e stasera si esibirà per terzultimo, poco prima di Nina Zilli con Sergio Cammariere (Senza appartenere) ed Elio e le Storie Tese con Neri per Caso (Arrivedorci).

Comunque vada l’esperienza al Festival di Sanremo 2018, Luca Barbarossa ha già vinto il prestigioso Premio Lunezia per il testo di Passame er sale, giudicato il migliore tra quelli presenti nella categoria dei Campioni.

La commissione del Premio Lunezia ha motivato l’assegnazione del premio a Luca Barbarossa con queste parole:

“Per quell’artistico senso di riscatto nei confronti della Canzone Romana, densa di gloria e di seminali personalità, che per la prima volta ottiene pregio e considerazione al Festival di Sanremo”.

In occasione del Festival di Sanremo 2018 è stato assegnato il Premio Lunezia anche alle Nuove Proposte: nella categoria dei Giovani ha trionfato Ultimo.

In conferenza stampa, Barbarossa ha fatto sapere che non solo Passame er sale vuole omaggiare la città di Roma e la sua cultura ma anche il suo intero disco di inediti e la tournée successiva che partirà il prossimo 16 marzo da Bari per chiudersi nella sua città Natale, Roma, il 29 giugno con un concerto-evento alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

I biglietti per tutti i concerti del tour di Luca Barbarossa sono disponibili in prevendita su TicketOne.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.