Destiny 2 arranca, mai così pochi giocatori attivi, pare si sia toccato il minimo storico. Pare che la community passi più tempo sui forum e Facebook a lamentarsi che giocare effettivamente al gioco. Perché sta succedendo tutto questo? Non è di certo un segreto dire che Destiny 2 è un gioco che soffre di diversi problemi. Gli ultimi dati risalgono a qualche giorno fa riguardo le Prove dei Nove, l’evento multiplayer competitivo endgame. Attiva solo nei weekend, prevede PvP 4 contro 4 a eliminazione.
Su Reddit si legge che hanno giocato alle Prove dei Nove meno di 95mila utenti su PS4 e addirittura meno di 10mila su PC. Ovviamente parliamo solo dei giocatori connessi a questo tipo di evento, altri giocavano ad altre modalità PvP o PvE. La differenza sta col primo capitolo: a 4 mesi dal lancio Destiny 2 vede 100mila giocatori nelle Prove dei Nove, mentre 4 mesi dopo il lancio de Il Re dei Corrotti su Destiny 1 (quarta espansione) c’erano 450mila giocatori nelle Prove di Osiride sempre su PS4.
Va bene che non esistevano Fortnite, PUBG o altri Battle Royale, ma è chiaro di come l’utenza si stia annoiando presto dai contenuti offerti da Destiny 2, ma soprattutto sul supporto da parte degli sviluppatori. A tutt’oggi il gioco ha ben il 25% di giocatori in meno rispetto a Destiny 1, se poi vediamo i numeri PC risultano in qualche modo imbarazzanti. Gli utenti nei forum già parlano di un eventuale Destiny 3, in moltissimi sono arrabbiati e sconfortati pensando che Destiny 2 sia davvero un progetto fallimentare e che Bungie lo abbandonerà presto.
Noi non crediamo, a meno che il numero dei giocatori cali drasticamente, che Destiny 2 sarà abbandonato, ma siam consapevoli che ha ancora bisogno di fix importanti. Come andrà lo sa soltanto Bungie, nel frattempo si aspetta maggio per il secondo DLC, magari cambierà le carte in tavola offrendo nuovi contenuti interessanti.
Secondo me destiny 2 sarebbe stato perfetto come dlc del primo dato che la durata del gioco è quella di un dlc. Inoltre modificando estremamente le meccaniche di gioco dal primo al secondo destiny sono stati degli idioti, dato che destiny è sopravvissuto non per 1 non per 2 ma per ben 4 anni e ora con tutti sti cambiamenti la gente ci ha giocato in media 3/4 mesi e poi si è stancata. A me destiny 2 “piace” ma avendo destiny nel nome mi aspetto la stessa qualità del primo anzi superiore essendo uscito 4 anni dopo quasi 5, dato che parlamoci chiaro se al posto di chiamarsi destiny 2 ai chiamava paperino’s la gente non sarebbe rimasta così delusa dato che non avrebbero avuto grandi aspettative come lo avevano adesso per destiny 2. Evito di parlare nel dettagli drl raid (che è palesemente inferiore ad una volta o una caduta di un re) e eviterò di parlare del pvp (che francamente non mi attira più, dato che c’è troppo gioco di squadra ma soprattuto ci sono poche modalità) dato che vanno anche in base ai “gusti” (e noi non possiamo imporre alle altre persone di cambiare i loro gusti, anche se sono gusti un po di m***a). Per il resto credo di aver fatto intendere cio che penso.
Non ci vuole niente a fa un gioco il problema è che questi nn hanno la minima idea di come si fa a renderlo un gioco infinito basta mettere 500 livelli anzichè 20 e il raid me lo fai fare a livello 100 poi la modalità più difficile a livello 250 e così via e ogni volta mi devi dare armi potenti e non cerbottane. Poi ci devono essere i collezionabili e un maledetto registro che ti offre ricompense buone e non sti cavolo di decori destiny è fatto per giocare con le armi e loro mettono i decori così non va… senza contare che questo è il minimo io avrei fatto 5039392459 altre cose in piu come mettere altri danni elementali e metterli alle primarie e alle altre armi e loro che fanno? Li tolgono nn li aggiungono va be dai secondo me lo hanno fatto apposta a questo punto. Destiny ha bisogno di queste cose faccio sempre le stesse cose ma almeno avendo livelli da fare armi buone da guadagnare con 500 livelli vado li e farmo ma se ce ne sono solo 20 e mi da gli esotici in pattuglia a questo punto smetto di giocare.
Secondo me hanno sbagliato a fare un nuovo capitolo.. dovevano lasciare il vecchio Destiny e migliorarlo piano piano con altri DLC e aggiungendo cose.. lo capirebbe anche un bambino che se fai un nuovo capitolo deve reggere il passo con la parte FINALE del capitolo precedente e non con la prima parte del vecchio capitolo.. inoltre ci sono altri diversi errori che hanno cambiato proprio il modo di giocare, come per esempio le prove dei nove (ex prove di osiride) dove conta molto di più il lavoro di squadra e il singolo non conta più nulla, a sto punto mettere il MATCHMAKING poteva alleggerire le frustranti prove.. per quello che riguarda il raid normal è stato cambiato il sistema di rianimazione (possibile SOLO una rianimazione per player) dove se entro tot tempo non si rianima l’alleato è game over questo rende frustrante il tutto, basti pensare quindi che anche solo l’errore di uno della squadra porta il game over e di conseguenza manca la possibilità di recuperare gli errori del team, questo cambiamento non ha giovato proprio perché per fare un raid ci vogliono 6 player e non è detto che tutti e 6 i player siano allo stesso livello.. infine le armi esotiche non fanno la differenza come nel vecchio Destiny (a parte il mida nel pvp) facendo spesso preferire queste a delle semplici armi leggendarie, e questo restituisce la sensazione di piattume sotto questo punto di vista..
MARCIXXBOX
Purtroppo i programmatori di destiny1 sono andati via,per lo piu’.Nn erano pagati abbastanza…Bungie ne ha cercato di nuovo con risultati altalenanti…
Mah…chi piu’ spende a volte,meno spende!
Il fatto è che molti vengono dall’anno 3 di destiny dove c’era di tutto e di più: molti pianeti, molti raid (con atmosfere suggestive), la possibilità di scegliere e rifare quando si voleva la missione o l’assalto che si voleva sapendo che in quella determinata missione ci sarebbe stata la possibilità di droppare quella determinata arma o pezzo di armatura, molte modalità pvp in crogiolo, arene e pure l’SRL… con destiny 2 gli utenti si aspettavano di trovare ancora più attività ( non meno). Io personalmente avrei preferito che ci fosse stata la possibilità di acquistarlo anche come dlc dell’uno così da poter rigiocare le vecchie missioni, i vecchi raid ecc direttamente dallo stesso gioco. In ogni caso il gioco continua a piacermi ma anch’io ci sto giocando meno.
Le prove di Osiride sono FRUSTRANTI…Non è possibile per chi ha un rateo al di sotto del 1 trovare squadre con oltre mille vittorie alle prove…tutto il resto è di una mediocrità sconcertante…i Raid sono orrendi…in generale un prodotto che regge il confronto col primo capitolo solo nella veste grafica…tutto il resto è da rifare…