In futuro un Assassin’s Creed a tema Vichinghi? Le immagini

I Vichinghi arriveranno in Assassin's Creed? Emergono nuovi concept art.

17
CONDIVISIONI

Ubisoft sta lavorando attualmente a un nuovo capitolo di Assassin’s Creed a tema Vichinghi? Il concept artist di Ubisoft Milan ha pubblicato due immagini inerenti al mondo di Assassin’s Creed (le trovate qui, sempre che non le abbia tolte nel frattempo) svelando così quella che potrebbe essere la prossima ambientazione del gioco, non per forza per l’anno prossimo (si vociferava la Cina, ma questa cosa va avanti da anni). Di recente il concept artist italiano Michele Nucera di Ubisoft Milan infatti ha pubblicato online due immagini a tema vichinghi sul suo profilo ArtStation.

Ovviamente le immagini non potevano passare inosservate tra gli appassionati della saga. Cosa svelano? Si tratta di una lunga nave vichinga che si trova in una baia e l’interpretazione di Nucera dell’inferno Vichingo. Fin qui sembra che non ci sia nulla di rivelante, ma in realtà c’è un link che rimanda l’utente ad una versione dell’immagine contenente il nome del file “Assassin Creed Ragnarok Bay”.

Non c’è ancora alcuna notizia ufficiale in merito alla prossima ambientazione del nuovo capitolo della celebre saga. Per adesso infatti Nucera sostiene che l’immagine fa parte di un suo progetto personale. In effetti anche sull’account ArtStation di Ubisoft negli ultimi due anni sono stati pubblicati altri esempi di arte vichinga, nessuno dei quali però riporta il logo di Assassin’s Creed o qualsiasi riferimento alla serie. Nonostante tutto però gli amanti del gioco sanno molto bene che uno dei set di armature disponibili in Assassin’s Creed Origins è il Dress of the Northern Realm, che avvolge Bayek in elementi celtici. Questi elementi quindi potrebbero essere un suggerimento per un nuovo gioco?

Va ricordato però che i suggerimenti dell’ambientazione in Egitto di Assassin’s Creed Origins sono arrivati proprio da un concept artist noto con il nome di Evan Liu, che lavora nello studio di Chengdu di Ubisoft. Prendete tutto con le pinze, bisogna attendere sempre gli annunci ufficiali.

Nel frattempo iscrivetevi alla community su Facebook!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.