Problemi notifiche WhatsApp su Asus ZenFone 3 con aggiornamento Oreo: 3 soluzioni utili

Anomalia più che fastidiosa con importanti messaggi persi? Come rimediare con poche e semplici mosse.

13
CONDIVISIONI

Non pochi possessori dell’Asus ZenFone 3 che hanno effettuato l’aggiornamento Oreo in settimana stanno riscontrando seri problemi di notifiche WhatsApp: queste non arrivano se non con la nota applicazione di messaggistica aperta, il che purtroppo fa perdere notifiche importanti provenienti dai nostri contatti. Quali soluzioni?

L’errore è abbastanza comune e in parte giustificabile dopo un corposo update come quello di Android 8.0. Nella maggior parte dei casi, il rimedio sarà subito trovato agendo sulle impostazioni del telefono, niente di più. In particolare, agendo su quelle relative alle notifiche, si dovrà ricorrere alla voce relativa all’aggiornamento automatico delle app che consente un controllo degli alert in arrivo in qualsiasi momento. Nella sotto sezione dedicata, si dovrà optare per la voce che consente il controllo delle note in arrivo anche sotto copertura dati mobili e non solo sotto copertura Wi-Fi. Si consumerà qualche dato uin più del proprio pacchetto connessione dell’offerta telefonica, ma almeno non si incorrerà nel rischio di non ricevere alert.

Se la prima soluzione fornita operando sulle Impostazione dopo l’aggiornamento Oreo su Asus ZenFone 3 non è servita a nulla,ecco che sarà utile procedere alla disinstallazione di WhatsApp, non senza prima aver fatto un opportuno backup delle chat. Una volta terminata l’operazione, si procederà alla nuova installazione dell’applicazione dal Play Store con conseguente verifica del numero.

Ultima soluzione ai problemi delle notifiche WhatsApp, di certo quella più gravosa ma efficace è il ricorso ad un ripristino ai dati di fabbrica. Anche in questo caso, sarà fondamentale eseguire prima un doveroso backup dei propri dati personali, in particolare di foto e video ma pure delle applicazioni sul telefono, magari utilizzando l’apposito servizio Google. Dopo aver concluso anche questa operazione, l’errore per il mancato alert dall’applicazione di messaggistica dovrebbe essere debellato una volta e per tutte. Gli stessi consigli valgono anche per applicazioni come Facebook nel caso abbiano mostrato la stessa anomalia delle mancate notifiche.

Commenti (9):
Nika

Io ho il problema opposto: non mi lascia disattivare le notifiche sullo schermo, appena le disattivo si riattivano da sole
Esiste un modo per risolvere?

    Raziel

    Whatsapp non riceve più le notifiche e la batteria da due giorni adesso mi dura un giorno solo, altri che risoluzione questo aggiornamento ha solo creato problemi

Massimo

Ma porca miseria, su centinaia di persone sul gruppo facebook dedicato a zenfone 3, una sola ha riscontrato problemi con whatsapp-oreo e voi ci fate un articolo. Ma vi pagano per affossare oreo su zenfone 3? Il sistema nuovo va alla grandissima, ha risolto il problema della fotocamera nel 98% dei casi. Stabile, durata batteria eccezionale e voi parlate solo di quei pochissimi che hanno trovato difetti. Zenfone 3 con OREO è rinato a tutti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.