Guida per programmare l’invio di messaggi Whatsapp da mandare in un secondo momento

Salvezza assicurata per chi vuol fare gli auguri a qualcuno a mezzanotte. Ecco un plus interessantissimo

21
CONDIVISIONI

Ci sono numerose funzioni interessanti che possiamo associare ad app di messaggistica istantanea, ma prima di oggi non si era mai parlato ad esempio di programmare l’invio di messaggi Whatsapp, che in questo modo potranno essere spediti in un secondo momento in automatico e ad un orario prestabilito dagli utenti. Insomma, se da un lato ci sono plus associati alle singole applicazioni, allo stesso tempo non possiamo dimenticare il servizio offerto da “app terze“, come del resto abbiamo notato già qualche giorno fa quando ci siamo soffermati sulla possibilità di rintracciare chi intende spiarci.

Cosa bisogna fare più nel dettaglio per programmare l’invio di messaggi Whatsapp? In primis scaricare un’app specifica chiamata SKEDit, con cui potremo interagire in modo diverso non solo con Whatsapp, ma anche con altri social network a dir poco popolari qui in Italia come Facebook, in riferimento alla programmazione di determinati post. Dopo aver portato a termine il download dell’app, proviamo a capire quali passaggi seguire.

L’utente interessato allo strumento con cui sarà possibile pianificare l’invio di messaggi Whatsapp e non solo a questo punto dovrà registrarsi, per selezionare il tipo di meccanismo automatico con cui progettare la pianificazione. L’operazione, infatti, può investire anche altri tipi di attività, come nel caso delle chiamate, SMS, email, fino appunto ad arrivare ai post Facebook e Whatsapp. Arrivati a questo punto il più sarà fatto e si potrà procedere in modo corretto.

L’ultimo step da fare, infatti, sarà scrivere il messaggio, per poi impostare data e ora in riferimento all’invio automatico. Insomma, se ad esempio intendete fare gli auguri a mezzanotte ad una persona a voi cara, da oggi 31 gennaio sapete cosa fare per programmare l’invio di un messaggio Whatsapp. Avete già testato l’app? Commentate pure con le vostre impressioni in merito.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.