Problemi autenticazione Wi-Fi su Samsung Galaxy A5 2016: la situazione non migliora

Non spariscono i problemi autenticazione Wi-Fi su Samsung Galaxy A5 2016, ancora persistenti

11
CONDIVISIONI

Oggi siamo qui per dare risalto ai problemi autenticazione Wi-Fi che purtroppo da qualche mese stanno infastidendo i possessori del Samsung Galaxy A5 2016, device di cui ultimamente si parla soprattutto in relazione a questa dinamica.

Il forum di assistenza dei prodotti del brand asiatico, compreso quello italiano, brulica di segnalazioni in cui si evidenzia il disturbo, sorto essenzialmente a seguito di un aggiornamento software specifico, vale a dire quello dello scorso novembre, contraddistinto dalla serie firmware XXS4CQK3.

Gli errori di autenticazione sono assai frequenti, così come le continue disconnessioni dalla rete, quelle rare volte in cui ci si riesce ad agganciare. La cosa sta obbligando gli utenti coinvolti ad utilizzare prettamente la connessione dati del proprio operatore telefonico, vedendosi costretti a rinunciare, di fatto, alla connettività Wi-Fi, per i problemi di autenticazione di cui sopra. Tra le possibili cause un qualche conflitto tra componenti interne, oppure una cattiva gestione, a parte delle unità coinvolte, delle bande Wi-Fi da 2.4 e 5 GHz.

Nonostante gli addetti indichino come possibili soluzioni il reset delle impostazioni di rete, od addirittura il ripristino del telefono allo stato di fabbrica (operazione per alcuni parecchio impicciosa, per via della cancellazione dei dati presenti a bordo che il procedimento comporta, e che induce obbligatoriamente al salvataggio ed al successivo ripristino della copia di backup).

Per la verità, il Samsung Galaxy A5 2016 ha ricevuto, in alcuni mercati, anche un altro aggiornamento (ci riferiamo al pacchetto A510FXXU4CQL7 dello scorso dicembre), che neppure sembra aver risolto la questione. Non si può fare altro che aspettare il rilascio di un aggiornamento software successivo, che possa andare a correggere i problemi autenticazione Wi-Fi, ormai sempre più all’ordine del giorno quando si tratta del Samsung Galaxy A5 2016. Speriamo di potervi dare buone notizie nel più breve tempo possibile.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.