Concerto di Madonna a Messina nel giugno 2019? Una “star internazionale” in arrivo al San Filippo

Dopo l'approvazione della delibera comunale circola l'indiscrezione su un presunto concerto di Madonna a Messina nel giugno 2019: sarà lei la big del San Filippo?

1435
CONDIVISIONI

I fan della signora Ciccone possono cominciare a sperare nell’annuncio di un concerto di Madonna a Messina per il mese di giugno 2019: potrebbe essere lei la grande big internazionale attesa allo stadio San Filippo il prossimo anno, con una data siciliana nell’ambito del suo prossimo tour.

A lanciare quella che per ora è solo un’indiscrezione è la Gazzetta del Sud, una congettura che però si basa su una notizia: nell’edizione siciliana, il quotidiano documenta l’esistenza di una delibera approvata lo scorso venerdì dalla giunta Accorinti di Messina, con cui si ratifica la concessione dello stadio Franco Scoglio di San Filippo per una serie di concerti tra il 2018 e il 2019.

Tra le righe della delibera, si fa riferimento ad una grande star in arrivo il prossimo anno.

Nella delibera vengono citati esplicitamente tre eventi: quello di Vasco Rossi, che si terrà il prossimo 21 giugno (con possibile replica la sera dopo); quello dei Negramaro, fissato per l’8 luglio; e poi quello di cui finora non si era parlato, se non vagamente. Un concerto che «si effettuerà il 19 giugno 2019» che vedrà protagonista «una star internazionale di altissima levatura».

Il quotidiano prosegue facendo una serie di ipotesi sull’identità della star in questione, specificando che “nell’oggetto del disciplinare di utilizzo dello stadio” si legge un altro indizio, laddove per il concerto del 19 giugno si parla di “una” artista internazionale, dunque una donna.

Qui entrano in gioco le indiscrezioni. Che quotano come possibile star internazionale che salirà sul palco a Messina due nomi su tutti: Madonna e Lady Gaga (che, va ricordato, è originaria di Naso). La pop star per eccellenza e quella che molti considerano la sua erede.

In effetti sul ritorno di Madonna in Italia non dovrebbero esserci dubbi: la popstar ha lasciato intendere di essere ormai in dirittura d’arrivo con i lavori del nuovo album di inediti e di essere pronta ad annunciare un nuovo tour per il prossimo anno. Se l’album di Madonna uscirà come previsto entro il 2018, vorrà dire che il 2019 sarà l’anno del ritorno in tour mondiale per la signora Ciccone, che stavolta potrebbe passare dall’Italia non solo per le classiche date milanesi ma anche con un appuntamento nel sud Italia, negli ultimi anni diventato meta delle sue vacanze in particolare con la Puglia e il suo affascinante Salento.

Molto meno probabile l’ipotesi di un concerto di Lady Gaga, che è appena stata in Italia con un’unica data al Mediolanum Forum per il suo Joanne World Tour ricordando proprio le origini siciliane della sua famiglia e incontrando cugini sconosciuti. Difficilmente la popstar terrà nuove date nel 2019, considerati anche i problemi di salute che le hanno imposto la riprogrammazione dei concerti del tour europeo, slittati al 2018. Considerando le dimensioni importanti dello stadio, quello di Madonna resta uno dei pochi nomi in grado di riempire l’arena del San Filippo, nonché una delle ipotesi più fondate visto l’imminente ritorno in tour.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.