Ancora segnalazioni di problemi Instagram il 24 gennaio: possibile causa e soluzione

Interessanti dettagli riguardo un bug che ha colpito parte degli utenti. Vediamo più precisamente come affrontarlo

Continua il periodo caratterizzato dai problemi Instagram, almeno stando alle segnalazioni di diversi utenti italiani che da un po’ di tempo a questa parte stanno avendo difficoltà con il semplice accesso alla popolarissima app per Android ed iOS. In particolare, pur non avendo registrato un vero e proprio down tra oggi 24 gennaio e quanto riportato pochi giorni fa con il nostro approfondimento, non si può ignorare il trend che vede emergere non poche lamentele all’interno delle community tematiche.

Interessante, a mio modo di vedere, le informazioni che si possono estrapolare su Servizio Allerta in queste ore a proposito degli stessi problemi Instagram, perché nonostante l’app non risulti inutilizzabile per tutti, allo stesso la causa e la soluzione associata emersa nelle ultimissime ore potrebbe venire in vostro soccorso. Di cosa si tratta? Numerosi feedback mi hanno portato alla conclusione che l’utilizzo del social sia al momento compromesso se la richiesta di login avviene sotto copertura del WiFi.

Altamente probabile che l’origine dei problemi Instagram emersi anche oggi 24 gennaio si possa associare a qualche compagnia telefonica specifica, ma al momento è impossibile avere certezze sotto questo punto di vista. A tal proposito invito tutti i nostri lettori a seguire eventuali aggiornamenti nelle prossime ore, in quanto dovessero emergere ulteriori informazioni non esiteremo a condividerli su OptiMagazine.

Premesso che il bug sia questo, almeno nella maggior parte dei casi segnalati di recente dagli iscritti alla piattaforma, la soluzione diventa quasi immediata. Provate a disconnettervi dal WiFi solitamente utilizzato, in quanto i problemi Instagram con accesso da 3Go 4G non dovrebbe più presentarsi. Detto questo, nel giro di poche ore i tecnici dovrebbero risolvere la questione, consentendo a tutti l’accesso indipendentemente dal modo in cui ci si connette al social. Avete provato? Fateci sapere.

Commenti (23):

Roberto

Mi arrivano le notifiche dei messaggi privati. ma nn carica i messaggi e nn me li fa leggere come posso fare

daniela

ho problema con le storie instagram e con il caricamento delle foto da 2 giorni! e tutto bloccato ho provato anche a disitallare e installare di nuovo instagram per aggiornarlo ma niente!!!!!! come lo risolvo ?????? cosa devo fare?????

Matteo Notarbartolo

Avete avuto anche voi problemi nel caricare VIDEO nelle storie? Ogni santa volta errore nel caricare!!! Sono stufo!!!!!
Come posso risolvere? Ho provato sia con il 4G che con il Wi-Fi ma niente…..

    Giorgia

    anche a me dà lo stesso problema. non posso più caricare video nelle stories, da un mese oramai. Ho aggiornato varie volte e anche android. Niente

lfworld

qualcuno ha avuto problemi con i commenti alle foto? Sotto le mie foto aprendo i commenti non c’e’ nulla, stessa cosa mi e’ accaduta commentando la foto di un amico e dopo un po’ di quel commento quel commento non c’e’ più traccia, all’inizio pensavo lo avesse rimosso, fatemi sapere grazie

Elisa

Buongiorno,
REPLY
Ho caricato un post composto da 3 foto una settimana fa e da un giorno a questa parte quando vado sul mio profilo la foto non mi appare e vedo il classico quadratino grigio che c’è quando la pagina non viene caricata correttamente e quindi non si vedono tutte le foto in anteprima. La cosa non cambia nemmeno aprendo la foto. Non me la fa vedere più, rimane la schermata grigia. Non è un problema di connessione e anche i miei seguaci se vanno sul mio profilo succede lo stesso. Insomma vedo commenti e mi piace, ma la foto non la vedo più. Qualcuno ha suggerimenti?

Francesco

Con il 4g non mi Carica nessun video, non vengono proprio riprodotti. Rimane fermo con la telecamerina il alto a destra che lampeggia. Con il WiFi invece tutto ok. Disinstallato e installato, la prima volta va. Poi di nuovo tutto fermo.

cristina

Io non ricevo più le notifiche push dei messaggi di istagram.. qualcuni mi può aiutare? ho fatto di tutto e le ho sempre ricevute.

DENADA XHELO

Ho problemi con Instagram non mi fa mettere video non mi fa mettere più con gli screenshot non mi fa mettere nulla solo foto come posso fare se mi aiutate bene sennò mi tocca togliere Instagram e non posso andare avanti così quando una cosa non funziona Se mi rispondete Grazie mill

Lidia

Ho un modem Alice e due tecnici Tim del 187 mi hanno detto che non c’è un problema sulla mia linea. Intanto, però, non riesco a fare log in su Instagram se il cell o il pc sono connessi a wi-fi. E’ un problema che va avanti da giorni ormai. Volevano farmi aprire una pratica a pagamento (30 €) per la configurazione del mio cell (Windows Phone). Come si risolve questa cosa, dal momento che non è un problema di cell? Grazie

Cristina

Io sono giorni che ho problemi con instagram, soprattutto per quanto riguarda le storie!! Non riesco proprio a visualizzarle! Quando ne clicco una mi apre con una schermata grigia e un simbolo di ripetizione!!! Ho appena fatto una prova mi succede sia con il wifi che non! Temevo già che era un difetto del mio smartphone nuovo!!!

    Rebecca

    Ho un problema con instragram storie non appaiono le icone per guardare le storie di altre persone…ne tanto meno appaiono le mie caricate un ora fa…
    AIUTATEMIIIII VI PREGO!

Martina

Vi prego fate qualcosa,sono uscita dal mio account perché diceva “impossibile caricare il feed” o qualcosa del genere,poi quando metto il numero di telefono e la password dice “spiacenti si è riverniciato un problema,riprova più tardi” o riprovato più tardi,ho provato a disconverrei dal Wi-Fi,ho spegni e riacceso il telefono…MA NIENTEEEE! Vi prego fate qualcosa!

Beatrice

è ormai un anno che Instagram mi dice “spiacenti si è verificato un problema relativo alla tua richiesta” non so davvero più cosa fare

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.