Problemi Rainbow Six Siege, orari server down per manutenzione al 9 gennaio

La risoluzione del glitch dell'operatore Jäger porta un down a Rainbow Six Siege.

6
CONDIVISIONI

Oggi 9 gennaio il popolare Rainbow Six Siege sta avendo diversi problemi a causa di una manutenzione, comunque programmata come si legge sul forum ufficiale del gioco.  Come si può notare anche su servizio allerta, molti giocatori ora sono impossibilitati dal giocare, ma tutto dipende dalla piattaforma.

Rainbow Six Siege

La manutenzione e i relativi down si dividono così per piattaforme:

  • Dalle 15:00 per PC fino alle 15:15
  • Dalle 16:00 per PS4 fino alle 16:15
  • Dalle 17:00 per Xbox One fino alle 17:15

Come si può notare i down dovrebbero accadere solo per un quarto d’ora, ma chiaramente si potranno protrarre per un periodo più lungo se ci dovessero essere degli intoppi. Perché tutto questo? Innanzitutto, almeno come riportano le note di Ubisoft, per correggere il fastidioso glitch legato all’operatore Jäger con il suo scudo equipaggiato. I giocatori (barando) che attivavano questo glitch accedevano allo scudo dispiegabile posizionato sopra la pistola di Jäger, fungendo da scudo gigante che copre testa e parte del petto. Se si impersona Jäger comunque potete vedere attraverso lo scudo e sparare perfettamente. Insomma si diventava invincibili in una direzione, rovinando l’esperienza agli avversari.

Questo pare che però sarà corretto solo su PC, non si sa se anche sulle altre piattaforme. Restate con noi, questo articolo sarà in aggiornamento con le ultime notizie su questo down di Rainbow Six Siege.

AGGIORNAMENTO 16:02: come avete letto in alto ora parte la manutenzione su PS4, speriamo siano 15 minuti effettivi.

AGGIORNAMENTO 17:01: ora tocca a Xbox One, poi è finalmente finita.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.