Glitch dello scudo in Rainbow Six Siege rende immortali: perché Ubisoft non l’ha ancora risolto

Con questo glitch l'operatore Jäger di Rainbow Six Siege diventa praticamente invincibile.

122
CONDIVISIONI

Nonostante sia un gioco in costante crescita, Rainbow Six Siege non è privo di bug, l’ultimo scoperto, però, è piuttosto estremo. I giocatori hanno scovato un glitch che riguarda un operatore in particolare che permette di coprire la testa con uno scudo con il risultato di diventare praticamente invincibili, quasi immortali. Per attivare il glitch bisognerà premere una determinata sequenza di tasti e compiere azioni precise.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Rainbow Six Siege Chimera: data di uscita, Operatori e Outbreak

L’operatore in questione è Jäger con il suo scudo equipaggiato. Chiaramente non riportiamo l’esatta sequenza, ma in rete (e su YouTube) si trova facilmente il metodo. Vi consigliamo però di non attivarlo perché potrebbe rovinare l’esperienza agli altri giocatori (oltre al fatto che sicuramente riceverete insulti). Attivato il glitch lo scudo dispiegabile sarà posizionato sopra la pistola di Jäger, fungendo da scudo gigante che coprirà testa e parte del petto. Se impersonate Jäger comunque potete vedere attraverso lo scudo e sparare perfettamente. Insomma diventa invincibile in una direzione. Se si spara però ai piedi, alle gambe o di spalle chiaramente si potrà fare danno.

Nel subreddit di Rainbow Six Siege tutti stanno invitando Ubisoft ad agire. Perché non è ancora successo? Semplice: è colpa delle vacanze natalizie, con tutta probabilità gli sviluppatori non sono al lavoro e Matthew Szep (responsabile della community e precedentemente community manager su Rainbow Six Siege) ha riferito che pochi sviluppatori stanno lavorando a un fix e i risultati di test dovrebbero arrivare in giornata.

Non è proprio facile disabilitare un glitch del genere in Rainbow Six Siege, ocorre un po’ di tempo  ed eliminare Jäger è del tutto escluso. Il bug in sé non è completamente nuovo, anche se questa sembra essere la prima volta che risulta così diffuso. Dato che è facilmente ripetibile i giocatori ne stanno abusando, anche se ci sono state segnalazioni di bug simili più di un anno fa per l’operatore Frost.

Commenti (2):

Alessandro moretti

Ma bannare pesantemente i giocatori che sono stati segnalati è chiedere troppo perdere classificate per queste persone non fa piacere a nessuno oltre a rovinare l’esperienza di gioco collettiva

Tommaso

Parlate anche del glitch di molti operatori che li vedi con tipo le granate ma in verita stanno usando l’arma.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.